Logo

Verona, 4/8/2025

REVO Insurance amplia l’offerta travel con una nuova copertura parametrica per chi vola da Roma

Grazie all’accordo con ADR Mobility, i clienti che prenotano un parcheggio easy Parking a Fiumicino o Ciampino attivano in automatico una protezione in caso di disagi legati al volo.

Verona, 05 Agosto 2025REVO Insurance, primo operatore italiano specializzato in polizze parametriche e rischi speciali, rafforza la propria presenza nel settore travel con una nuova copertura che tutela i viaggiatori in caso di ritardo o cancellazione del volo. La polizza, già disponibile, è frutto della collaborazione con Gruppo Today ed è rivolta ai clienti dei parcheggi easy Parking, gestiti da ADR Mobility, che acquistano online una sosta presso gli scali di Fiumicino o Ciampino. In caso di disservizio, l’indennizzo viene erogato automaticamente, senza bisogno di aprire un sinistro o presentare una richiesta. Un risarcimento che si aggiunge a quanto eventualmente riconosciuto dai vettori aerei, garantendo al viaggiatore una forma di tutela semplice, automatica e priva degli oneri tipici delle richieste di risarcimento tradizionali.

La garanzia REVO Volo Protetto si attiva in automatico non appena i dati rilevati da FlightAware – società specializzata nel monitoraggio dei voli – certificano il verificarsi dell’evento assicurato. In particolare, l’indennizzo scatta in caso di ritardo superiore alle tre ore, sia per la destinazione finale, sia nel caso di scalo, o di cancellazione del volo nelle 24 ore precedenti la partenza prevista. Grazie al meccanismo tipico delle polizze parametriche, il bonifico viene disposto immediatamente, senza necessità di aprire un sinistro o presentare alcuna richiesta. Tutto il processo è gestito tramite tecnologia blockchain, che garantisce trasparenza, sicurezza e rapidità. All’utente non è richiesto alcun intervento, se non indicare le coordinate bancarie per ottenere il rimborso.

Abbiamo intercettato, insieme al Gruppo Today, un’esigenza concreta di chi viaggia: essere tutelato in modo semplice e immediato anche in caso di imprevisti. Da qui nasce l’accordo con ADR Mobility, che rafforza la nostra presenza nel mercato del travel, ambito strategico per lo sviluppo del business parametrico. Grazie a questa collaborazione, i clienti mentre prenotano il parcheggio, possono attivare in automatico una copertura che li protegge in caso di ritardo o cancellazione del volo, senza dover fare nulla. Puntiamo a rendere sempre più accessibili e semplici le nostre soluzioni, per rispondere alle esigenze di un’utenza digitale, attenta e abituata a servizi immediati e trasparenti.” – commenta Roberta Spadoni, Head of Parametric Insurance Solutions di REVO Insurance.

Lieti di essere stati protagonisti della realizzazione di questa straordinaria collaborazione nata tra REVO e ADR Mobility che, siamo certi, permetterà di diffondere rapidamente la cultura della polizza parametrica che soddisfa la crescente richiesta del mercato di avere coperture sempre più semplici rapide e trasparenti attraverso un modello che annulla i tempi di gestione del sinistro, esclude aree di contenzioso e offre una esperienza fluida rispetto alle polizze tradizionali.” – aggiunge Fabrizio Papi, Responsabile Commerciale di Gruppo Today.

CONTATTI:

REVO SpA
Jacopo TanagliaInvestor Relations Manager
Marica CammarotoCommunications & ESG Director
Media Relation
Incontra - Studio CisnettoEnrico Cisnetto / Gianluca Colace