Logo

Consiglio di Amministrazione

L’organo amministrativo della Compagnia è composto da 7 consiglieri. È titolare dei più ampi poteri di gestione ordinaria e straordinaria della Società, nei limiti normativamente e statutariamente previsti.
Compete in particolare all’organo amministrativo l’approvazione dei piani strategici, industriali e finanziari della Compagnia, le operazioni di maggior rilievo economico e finanziario, la proposta di destinazione degli utili, la nomina dell’Amministratore delegato, del Direttore Generale e dei comitati endoconsiliari nonché la definizione dei relativi poteri e funzioni.
L’organo amministrativo è stato nominato dall’Assemblea degli azionisti del 30 novembre 2021, ed integrato nella sua composizione in occasione dell’Assemblea degli azionisti del 4 aprile 2022, si compone di sette membri che durano in carica sino all’approvazione del bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2023.
A seguire si fornisce la composizione del Consiglio di Amministrazione in carica.

Antonia BoccadoroPresidente
presidente
Alberto Minali, CFAAmministratore Delegato
presidente
Ezio BassiConsigliere
presidente
Elena BiffiConsigliere
presidente
Elena PistoneConsigliere
presidente
Claudio GiraldiConsigliere
presidente
Ignazio Maria Rocco di TorrepadulaConsigliere
presidente

Composizione del consiglio

tabela

(1) Amministratore indipendente ai sensi dell’art. 148, comma 3 del TUF, come richiamato dall’art. 147-ter, comma 4 del TUF; Amministratore non indipendente ai sensi dell’art. 2 (raccomandazione 7 lett. d)) del Codice di Corporate Governance.
(2) Amministratore esecutivo.
(3) Amministratore indipendente ai sensi dell’art. 148, comma 3 del TUF, come richiamato dall’art. 147-ter, comma 4 del TUF, nonché ai sensi dell’art. 2 del Codice di Corporate Governance.

Per conoscere i Soggetti Rilevanti di REVO Insurance e le operazioni da essi effettuate, visita rispettivamente le pagine Partecipazioni Azionarie e Internal dealers