Logo
Operations
Assicuriamo che i processi aziendali rispettino criteri di semplicità, efficacia ed efficienza. Supportiamo i colleghi del business gestendo i processi operativi. Assicuriamo l’integrazione dei sistemi e la sicurezza di tutte le informazioni e dei dati di REVO. Progettiamo e realizziamo le soluzioni informatiche necessarie all’azienda. Scegliamo, organizziamo e gestiamo le fonti dei dati e li interpretiamo per sviluppare modelli analitici, predittivi e di intelligenza artificiale. Gestiamo fornitori, contratti e acquisti. E garantiamo tutto ciò anche in situazioni di emergenza e crisi, per salvaguardare la Business Continuity.
Specialty Insurance Solutions
Definiamo le strategie di underwriting, realizziamo i prodotti, valutiamo e sottoscriviamo i rischi dialogando con gli intermediari. Stabiliamo e aggiorniamo le tariffe. Analizziamo l’andamento del business. Proteggiamo il bilancio della compagnia attraverso il ricorso al mercato riassicurativo. Gestiamo i sinistri e siamo responsabili dei rapporti con i fiduciari. Gestiamo la rete di intermediari attivando nuovi mandati con Agenti e rapporti di collaborazione con i Broker.
Parametric Insurance Solutions
Creiamo ed evolviamo l’offerta di polizze parametriche nelle quali l’indennizzo viene gestito in modo automatizzato dal sistema al manifestarsi di un evento. L’evento viene registrato da parte di un soggetto terzo (oracolo) e certificato anche tramite tecnologia blockchain. Identifichiamo nuove opportunità, strutturiamo i prodotti basandoci sui dati a nostra disposizione, in accordo con sviluppo della piattaforma OVERX.
Finance Planning and Control
Ci occupiamo di contabilità generale e tecnica, di gestione dei flussi finanziari attivi e passivi, delle chiusure e del processo di bilancio; monitoriamo gli incassi dei premi, l’andamento dei sinistri e delle liquidazioni; creiamo i report utili anche al monitoraggio del Piano Industriale; assicuriamo che gli investimenti siano fatti secondo le linee strategiche, che sono definite dopo un’attenta valutazione di specifiche analisi macroeconomiche e tenendo in considerazione l’andamento generale del mercato, per essere poi approvate dal nostro CDA.
Human Resources and Organization (HR)
Gestiamo la selezione, l’onboarding, lo sviluppo professionale, i percorsi di crescita e di formazione, la comunicazione interna, le retribuzioni, gli incentivi e i premi, rispettando le linee guida che abbiamo disegnato e adottato, in linea con il benchmark del mercato del lavoro. Ci occupiamo dell’evoluzione, dell’Organizzazione funzionale allo sviluppo del business e al raggiungimento degli obiettivi del Piano Industriale.
Legal and Corporate Affairs
Forniamo al business la consulenza legale, societaria, regolamentare e contrattuale, oltre a gestire il contenzioso. Organizziamo e gestiamo le riunioni del Consiglio di Amministrazione, dei Comitati endoconsiliari e le Assemblee degli Azionisti. Curiamo i rapporti con le Autorità di Vigilanza.
Compliance
Monitoriamo i processi e le procedure ed emaniamo policy per garantire la corretta diffusione e applicazione di quanto prescritto dalla legge e dalle autorità di settore. Identifichiamo in via continuativa le norme applicabili alla Società e valutiamo il loro impatto sui processi aziendali. Valutiamo l’adeguatezza e l’efficacia delle misure organizzative adottate per la prevenzione dei rischi di non conformità alle norme e proponiamo le modifiche organizzative e procedurali finalizzate ad assicurare un adeguato presidio di rischio.
Revisione Interna
Forniamo, in maniera indipendente, un’attività di assurance e consulenza per migliorare l’efficacia e l’efficienza di REVO. Ottimizziamo in particolare i processi di controllo, di gestione dei rischi e di corporate governance.
Risk Management
Misuriamo il rischio, stabiliamo come gestirlo, ne controlliamo l’esposizione, rileviamo eventuali anomalie, ne valutiamo la solvibilità, definiamo i limiti e li testiamo, per fornire un supporto ai processi decisionali del management.
Attuariale
Siamo responsabili della valutazione delle riserve tecniche, delle metodologie e dei modelli di calcolo dell’azienda, per garantirne l’affidabilità e l’adeguatezza rispetto al modello di business della Società. Rileviamo eventuali scostamenti significativi tra il dato reale e la migliore stima, ne individuiamo le cause e proponiamo, se opportuno, modifiche nelle ipotesi e nel modello di valutazione; esprimiamo un parere sulla politica di sottoscrizione globale e sull'adeguatezza degli accordi di riassicurazione. Contribuiamo alla creazione di un efficace sistema di gestione dei rischi, supportando anche la funzione di Risk Management.

Posizioni aperte

clock icon
Tempo Pieno
clock icon
1-2 anni di esperienza nel settore presso Compagnie Assicurative
clock icon
Laurea in discipline giuridiche e/o economiche.

Informazioni

Come Assuntore Ramo Cauzioni in REVO Insurance, lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di Area e la Struttura Cauzioni, in un ambiente collaborativo, giovane e dinamico per contribuire al rafforzamento del Ramo e per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Compagnia.

Aree di responsabilità

  • Gestione dell’attività di Assunzione delle garanzie Cauzioni, per le diverse tipologie di rischio previste dalle normative vigenti, e in uso nel mercato nazionale.

  • A supporto del Responsabile di Area nella gestione del portafoglio assegnato, lavorando a stretto contatto con il Market Management, l’Ufficio Sinistri e gli altri Rami, per impostare le strategie e raggiungere gli obiettivi aziendali (risultato operativo, volumi, cross-selling, up-selling, ecc.).

  • Garantire la corretta applicazione delle linee guida in coerenza con la politica di sottoscrizione e nel rispetto dei livelli di authority accordati.

Esperienze lavorative

Il candidato ideale ha maturato almeno 1-2 anni di esperienza nel settore presso Compagnie Assicurative o primari Broker.

Requisiti tecnici

  • Ottima conoscenza dell’analisi di bilancio

  • Ottima conoscenza del business Cauzioni e della relativa normativa di riferimento

  • Buone relazioni con i produttori di settore

  • Buona conoscenza delle attività dell’Ufficio Sinistri

  • Buona conoscenza dei principi della Riassicurazione

  • Buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office

  • Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche personali

  • Spiccato spirito analitico

  • Forte senso di responsabilità, consapevolezza e capacità decisionale

  • Approccio dinamico con spiccata proattività e curiosità

  • Forte orientamento al risultato e approccio imprenditoriale

  • Spiccato problem solving

  • Ottime capacità comunicative e relazionali

  • Ottima capacità di lavorare efficacemente in team

clock icon
Tempo Pieno
clock icon
1-2 anni nello sviluppo, implementazione e mantenimento di dashboard analitiche
clock icon
Laura in discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Informazioni

Come Junior Data Analyst verrai inserito all’interno del team di Data Science, a diretto riporto dell’Head of Data Science & AI, in stretta collaborazione con il team di data engineering e con tutte le aree di business di REVO. Ti immergerai in un ambiente flessibile, fortemente collaborativo e dinamico nello svolgimento delle attività, interfacciandoti con il team a Milano nonché a Verona, prevedendo attività anche in trasferta. Siamo un team giovane, competente e ambizioso, ricco di energia e spirito d'impresa. Uniamo passione e competenza, deliverando soluzioni analitiche di enorme impatto all’interno dell’azienda. I nostri prodotti analitici vengono utilizzati quotidianamente per prendere decisioni, risolvere inefficienze, innovare lo status quo dei processi di business, aprendo la strada ad un modo diverso di fare assicurazione. Sei laureato in discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) con esperienza di almeno 1-2 anni nello sviluppo, implementazione e mantenimento di dashboard analitiche. Sei in grado di operare con autonomia nelle fasi progettuali di disegno, prototipazione, sviluppo, industrializzazione della soluzione analitica. Sei capace di rapportarti in maniera collaborativa all’interno del team di lavoro. Possiedi spiccate doti di comunicazione e riesci ad interfacciarti efficacemente con le diverse professionalità di business e tecniche interne o esterne all’azienda.

Aree di responsabilità

  • Definire, progettare e sviluppare dashboard di visualizzazione aziendali in collaborazione con le diverse unità di business tramite strumenti di visualizzazione e tecnologie dedicate

  • Costruire, insieme alle figure tecniche a supporto, le eventuali pipeline di elaborazione dati necessarie per servire le dashboard

  • Interagire con le diverse unità di business, comunicando efficacemente i risultati ottenuti e fornendo in maniera propositiva spunti e suggerimenti.

Esperienze lavorative

Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 1-2 anni nello sviluppo, implementazione e mantenimento di dashboard analitiche

Requisiti tecnici

  • Ottima conoscenza del sistema di creazione di dashboard PowerBI (preferito), e di tecnologie di reportistica analoghe (Qlik, Tableau)

  • Conoscenza approfondita ed esperienza concreta di almeno 2 anni nell’utilizzo del linguaggio Python:

  • programmazione orientata agli oggetti

  • definizione e scrittura di test unitari

  • Conoscenza approfondita ed esperienza concreta di almeno 2 anni nell’utilizzo delle principali librerie Python orientate alla visualizzazione, all’accesso, alla manipolazione e in generale all’analisi dei dati:

  • Pandas, Numpy, Scipy,

  • Matplotlib, Seaborn

  • Scikit-learn, Statsmodels

  • SQLalchemy, Alembic

  • Conoscenza ed esperienza concreta nell’utilizzo di database relazionali (PostgreSQL, MySQL)

  • Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo del linguaggio SQL.

  • Conoscenza approfondita ed esperienza concreta del sistema di versionamento GIT

  • Preferibile esperienza di base nell’utilizzo dell’architettura Cloud AWS e principali servizi annessi rispetto al comune sviluppo della pipeline di data science (e.g. S3, Lambda, ECR, Athena, EC2)

  • Conoscenza della metodologia Agile e dei principali strumenti per la gestione dell’agile sprint (Jira).

Caratteristiche personali

  • Spiccato spirito analitico

  • Forte senso di responsabilità

  • Approccio dinamico con elevata proattività e curiosità

  • Forte orientamento al risultato

  • Importante problem solving

  • Ottime capacità comunicative e relazionali

  • Ottima capacità di lavorare efficacemente in team

clock icon
Tempo Pieno
clock icon
3-5 anni di esperienza nell’attività di gestione dei sinistri ramo hull & machinery e yachts
clock icon
Preferibile laura in discipline giuridiche

Informazioni

Come Marine Claims Specialist lavorerai nel team Claims in un ambiente collaborativo e altamente dinamico per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del team.

Aree di responsabilità

  • gestione dei sinistri merci, h&m e yachts;

  • coinvolgimento progressivo nella gestione dei sinistri corpi dalla ricezione della notifica di danno all’eventuale pagamento interagendo sia con i fiduciari della Compagnia come, periti, liquidatori esterni, avvocati, nonché Broker ed Agenzia assicurative e altre Compagnie assicurative;

  • predisposizione di statistiche a supporto del reparto assuntivo e monitoraggio delle riserve.

Esperienze lavorative

Il candidato ideale ha maturato almeno 3-5 anni di esperienza nell’attività di gestione dei sinistri ramo hull & machinery e yachts.

Requisiti tecnici

  • conoscenza degli applicativi Office, excel

  • capacità di analisi ed elaborazione dati

  • buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche personali

  • Spiccato spirito analitico

  • Forte senso di responsabilità

  • Approccio dinamico con elevata proattività e curiosità

  • Forte orientamento al risultato

  • Importante problem solving

  • Ottima capacità di lavorare efficacemente in team

  • Autonomia nella gestione degli obiettivi personali e dell’acquisizione delle conoscenze necessarie

clock icon
Tempo Pieno
clock icon
Almeno 3-4 anni di esperienza nel settore
clock icon
Preferibile laura in discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Informazioni

Come Data Engineer lavorerai nel team Data Engineering & Governance, nell’ambito del Data & Analytics Office in un ambiente collaborativo e altamente dinamico per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del team. Ti immergerai in un ambiente flessibile, fortemente collaborativo e dinamico nello svolgimento delle attività, interfacciandoti con il team a Milano nonché a Verona, prevedendo attività anche in trasferta.

Aree di responsabilità

  • Raccolta e razionalizzazione delle esigenze di business in tema di dati.

  • Estensione del disegno delle basi dati aziendali in coerenza con le linee guida già adottate.

  • Sviluppo di data pipeline cloud-based con data quality, data lineage e gestione integrata del ciclo di vita del dato.

  • Gestione del data catalog aziendale in ambiente data mesh.

Esperienze lavorative

Il candidato ideale ha maturato almeno 3-4 anni di esperienza nel settore

Requisiti tecnici

  • Modalità di lavoro Agile (sprint plan, backlog, review, retrospective).

  • Ciclo di vita del software DevOps.

  • Orchestrazione pipeline cloud-based con Prefect Cloud 2.0.

  • Sviluppo di trasformazioni complesse in Python/PySpark come micro-servizi in cloud (EKS).

  • Data Quality con Great Expectations.

  • Gestione back-end PostgreSQL su RDS.

  • Gestione toolchain CI/CD con test automatizzati.

Software Skills

  • Disegno di basi di dati relazionali

  • SQL e pgSQL

  • Python / Julia

  • Spark

  • Git

Caratteristiche personali

  • Spiccato spirito analitico

  • Forte senso di responsabilità

  • Approccio dinamico con elevata proattività e curiosità

  • Forte orientamento al risultato

  • Importante problem solving

  • Ottime capacità comunicative e relazionali per interagire quotidianamente con le unità di business, recependo e razionalizzando le esigenze, fornendo in maniera propositiva spunti e suggerimenti e comunicando efficacemente i risultati ottenuti

  • Ottima capacità di lavorare efficacemente in team

  • Autonomia nella gestione degli obiettivi personali e dell’acquisizione delle conoscenze necessarie

clock icon
Tempo Pieno
clock icon
Esperienza di almeno 3 anni in un ruolo simile.
clock icon
Diploma o Laurea

Informazioni

Come Esperto Gestione Polizze in REVO Insurance, lavorerai a diretto riporto del responsabile Processes, Organitazion & Back Office, in un ambiente collaborativo, giovane e dinamico ed in stretta collaborazione con gli uffici assunti delle linee di business. All’interno dell’area Back Office ti occuperai di gestire le attività di back office collegate alla vendita e perfezionamento delle polizze individuali e collettive e al post vendita, in collaborazione con gli underwriter.

Aree di responsabilità

  • Supporto agli underwriter nella negoziazione e rinnovo delle polizze individuali;

  • Caricamento delle polizze e delle applicazioni sui sistemi della compagnia;

  • Perfezionamento delle polizze;

  • Contabilizzazione dei premi di polizza e quietanza;

  • Caricamento delle variazioni relative ai contratti e alle singole applicazioni;

  • Riconciliazione con broker, delegatarie e coassicuratrici della consistenza e movimentazione delle polizze collettive;

  • Verifica e sollecito degli arretrati;

  • Formalizzazione dei requisiti utente necessari per automatizzare e ottimizzare i processi.

Esperienze lavorative

Esperienza di almeno tre anni in un ruolo simile.

Requisiti tecnici

  • buona conoscenza dei processi operativi tipici del Back Office Assicurativo;

  • conoscenza avanzata del pacchetto Office;

  • competenze analitiche e di sintesi;

  • conoscenza dei processi assicurativi;

  • ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Caratteristiche personali

  • Spiccato spirito analitico

  • Forte senso di responsabilità

  • Approccio dinamico con elevata proattività e curiosità

  • Forte orientamento al risultato

  • Importante problem solving

  • Ottime capacità comunicative e relazionali

  • Ottima capacità di lavorare efficacemente in team

clock icon
Tempo Pieno
clock icon
Esperienza di almeno 3-4 anni nello sviluppo, implementazione e mantenimento di dashboard analitiche
clock icon
Laura in discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Informazioni

Come Senior Data Analyst verrai inserito all’interno del team di Data Science, a diretto riporto dell’Head of Data Science & AI, in stretta collaborazione con il team di data engineering e con tutte le aree di business di REVO. Ti immergerai in un ambiente flessibile, fortemente collaborativo e dinamico nello svolgimento delle attività, interfacciandoti con il team a Milano nonché a Verona, prevedendo attività anche in trasferta. Siamo un team giovane, competente e ambizioso, ricco di energia e spirito d'impresa. Uniamo passione e competenza, deliverando soluzioni analitiche di enorme impatto all’interno dell’azienda. I nostri prodotti analitici vengono utilizzati quotidianamente per prendere decisioni, risolvere inefficienze, innovare lo status quo dei processi di business, aprendo la strada ad un modo diverso di fare assicurazione. Sei laureato in discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) con esperienza di almeno 3-4 anni nello sviluppo, implementazione e mantenimento di dashboard analitiche. Sei in grado di operare con elevata autonomia in tutte le fasi progettuali di disegno, prototipazione, sviluppo, industrializzazione e mantenimento della soluzione analitica. Sei capace di organizzare le attività e di rapportarti in maniera collaborativa all’interno del team di lavoro. Possiedi spiccate doti di comunicazione e riesci ad interfacciarti efficacemente con le diverse professionalità di business e tecniche interne o esterne all’azienda.

Aree di responsabilità

  • Definire, progettare e sviluppare dashboards di visualizzazione aziendali in collaborazione con le diverse unità di business tramite strumenti di visualizzazione e tecnologie dedicate.

  • Costruire le pipelines di elaborazione dati necessarie per servire e alimentare le dahsboard interfacciandosi con i diversi sistemi sorgenti interni o esterni all’azienda.

  • Interagire con le diverse unità di business, comunicando efficacemente i risultati ottenuti e fornendo in maniera proattiva spunti e suggerimenti.

Esperienze lavorative

Esperienza di almeno 3-4 anni nello sviluppo, implementazione e mantenimento di dashboard analitiche

Requisiti tecnici

  • Ottima conoscenza del sistema di creazione di dashboard PowerBI (preferito), e di tecnologie di reportistica analoghe (Qlik, Tableau)

  • Conoscenza approfondita ed esperienza concreta di almeno 3-4 anni nell’utilizzo del linguaggio Python:

  • creazione di moduli e pacchetti

  • programmazione orientata agli oggetti

  • definizione e scrittura di test unitari

  • Conoscenza approfondita ed esperienza concreta di almeno 3-4 anni nell’utilizzo delle principali librerie Python orientate alla visualizzazione, all’accesso, alla manipolazione e in generale all’analisi dei dati:

  • Pandas, Numpy, Scipy,

  • Matplotlib, Seaborn

  • Scikit-learn, Statsmodels

  • SQLalchemy, Alembic

  • Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo di database relazionali (PostgreSQL, MySQL), conoscenza di base degli applicativi NoSQL (MongoDB)

  • Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo del linguaggio SQL.

  • Conoscenza approfondita ed esperienza concreta del sistema di versionamento GIT

  • Esperienza concreta nell’utilizzo dell’architettura Cloud AWS e principali servizi annessi rispetto al comune sviluppo della pipeline di data science (e.g. S3, Lambda, ECR, Athena, EC2)

  • Preferibile una conoscenza di base di ambienti containerizzati su tecnologia Docker

  • Preferibile una esperienza di base nello sviluppo software in modalità MLOps o DevOps. Esperienza base nello sviluppo di pipelines CI/CD.

  • Conoscenza della metodologia Agile e dei principali strumenti per la gestione dell’agile sprint (Jira).

Caratteristiche personali

  • Spiccato spirito analitico

  • Forte senso di responsabilità

  • Approccio dinamico con elevata proattività e curiosità

  • Forte orientamento al risultato

  • Importante problem solving

  • Ottime capacità comunicative e relazionali

  • Ottima capacità di lavorare efficacemente in team

clock icon
Tempo Pieno
clock icon
5 anni di esperienza nel settore presso Compagnie Assicurative
clock icon
Preferibile laurea in discipline giuridiche e/o economiche

Informazioni

Come Assuntore in Revo lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di Ramo, l’Ufficio Sinistri e la Riassicurazione in un ambiente collaborativo e altamente dinamico per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del Ramo e per garantire il raggiungimento degli obiettivi di Revo. Unitamente al Market Management sarai il principale referente per broker e i clienti che lavorano con il team Aviation.

Aree di responsabilità

  • Supporto al Responsabile di Ramo nella redazione dei prodotti Aviation, rivolti alle aziende ed ai privati.

  • Gestione dell’attività di Assunzione dei Rischi Aviation per le diverse tipologie di rischio (General Aviation, Airliner, Airport Liability, Product Liability e Personal Accident).

  • Supporto al Responsabile di Ramo nella Manutenzione del portafoglio

  • Lavorare a stretto contatto con il Market Management, i Sinistri e gli altri Rami per impostare e raggiungere le strategie aziendali (risultato operativo, volumi, cross-selling, up-selling, ecc.).

  • Garantire la coerenza della sottoscrizione e l'aderenza a tutte le linee guida aziendali in base ai livelli di authority.

Esperienze lavorative

Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel settore presso Compagnie Assicurative.

Requisiti tecnici

  • Buona conoscenza del business Aviation

  • Buone relazioni con i broker del settore

  • Buona conoscenza dei principi della Riassicurazione Passiva ed utilizzo della stessa

  • Buona conoscenza delle attività dell’Ufficio Sinistri

  • Ottima conoscenza dei requisiti legali e normativi

  • Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata

  • Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office

Caratteristiche personali

  • Approccio imprenditoriale e dinamico

  • Forte orientamento al risultato

  • Ottime capacità comunicative e relazionali

  • Spiccato Problem Solving

  • Ottima capacità di lavorare efficacemente in team

  • Spiccata proattività e curiosità

  • Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia ed all’estero

clock icon
Tempo Pieno
clock icon
1-2 anni di esperienza nel settore presso Compagnie Assicurative
clock icon
Preferibile laurea in discipline economico-giuridiche.

Informazioni

Come Assuntore Junior in Revo lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di Ramo, il team Financial Lines, l’Ufficio Sinistri e la Riassicurazione in un ambiente collaborativo e altamente dinamico per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del Ramo.

Aree di responsabilità

  • Gestione dell’attività di Assunzione

  • Manutenzione del portafoglio

Esperienze lavorative

Il candidato ideale ha maturato almeno 1-2 anni di esperienza nel settore presso Compagnie Assicurative o primari Broker.

Requisiti tecnici

  • Buona conoscenza del business della LoB (Responsabilità Civile Professionale, D&O)

  • Buona conoscenza del mercato italiano

  • Buone relazioni con i broker del settore

  • Ottima conoscenza della lingua inglese

  • Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office

Caratteristiche personali

  • Forte orientamento al risultato

  • Approccio dinamico

  • Ottime capacità comunicative

  • Spiccato Problem Solving

  • Ottima capacità di lavorare efficacemente in un team di lavoro

clock icon
Tempo Pieno
clock icon
1 anno di esperienza nel settore presso Compagnie Assicurative
clock icon
Diploma o Laurea in discipline giuridiche e/o economiche.

Informazioni

Come Junior Claims Operations in REVO Insurance, sarai responsabile della gestione operativa e amministrativa dei sinistri, dalla loro apertura alla liquidazione. In supporto ai liquidatori gestirai il ciclo amministrativo e documentale dei sinistri, garantendo le tempistiche di apertura dei sinistri, il corretto inserimento dei dati a sistema e la adeguata gestione delle relazioni con tutte le parti coinvolte nel sinistro. Sarai responsabile inoltre del corretto flusso contabile del sinistro.

Aree di responsabilità

  • apertura e data entry sinistri;

  • gestione amministrativa/contabile del ciclo del sinistro;

  • contatti con fornitori e controparti relativamente ad aspetti amministrativi;

  • attività di phone collection (sollecito pagamenti di crediti scaduti);

  • supporto attività amministrativa (caricamento documentazione su sistemi, gestione bordereaux ecc.);

  • gestione corrispondenza cartacea e mailbox dedicate.

Esperienze lavorative

Il candidato ideale ha maturato almeno 1 anno di esperienza nel settore presso Compagnie Assicurative.

Requisiti tecnici

  • Attitudine alla tecnologia inteso come elemento di miglioramento continuo dell’efficienza e dell’efficacia dei processi interni e fattore differenziante;

  • Conoscenza buona lingua inglese scritta e parlata;

  • Capacità analitiche e organizzative

Caratteristiche personali

  • Forte senso di responsabilità, consapevolezza e capacità decisionale

  • Approccio dinamico con spiccata proattività e curiosità

  • Forte orientamento al risultato e approccio imprenditoriale

  • Spiccato problem solving

  • Ottime capacità comunicative e relazionali

  • Ottima capacità di lavorare efficacemente in team

clock icon
Tempo pieno
clock icon
3/5 anni di esperienza nel settore presso Compagnie Assicurative
clock icon
Preferibile laurea specialistica in indirizzo economico.

Informazioni

Come Parametric Relationship Manager lavorerai nel team parametrico di REVO a diretto riporto del Responsabile del team, in un ambiente collaborativo e altamente dinamico, contribuendo all’identificazione e definizione di nuovi prodotti parametrici, presidiando e coordinando le attività relazionali nei confronti degli intermediari (principalmente broker e agenti) funzionali alla commercializzazione di prodotti assicurativi di nuova generazione. La risorsa collaborerà in stretto contatto con il Market Management di REVO.

Aree di responsabilità

  • Predisposizione delle analisi di mercato con identificazione dei possibili spazi competitivi aggredibili da REVO, anche tramite la strutturazione di prodotti parametrici standardizzati

  • Identificazione dei bisogni assicurativi e di opportunità commerciali (B2B e B2B2C) per la vendita di prodotti parametrici, in stretta collaborazione con il Market Manager di REVO;

  • Redazione di business case finalizzati alla valutazione degli accordi commerciali

  • Coordinamento della relazione nei confronti dell’intermediario di riferimento, con presidio sul processo di pianificazione commerciale annuale e di strutturazione della gamma prodotti identificata e concordata con il distributore;

  • Attivazione di campagne di cross-selling con la direzione Specialty Lines

Esperienze lavorative

Il candidato ideale ha maturato esperienze professionali presso compagnie assicurative, broker o società di consulenza. Rappresenta un requisito essenziale ai fini della selezione la competenza tecnica assicurativa.

Requisiti tecnici

  • Ottima conoscenza delle dinamiche tecniche assicurative

  • Competenze specifiche in ambito pianificazione e budgeting

  • La conoscenza del settore riassicurativo costituirà un elemento preferenziale

  • Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Word e Power Point

  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche personali

  • Forte orientamento al risultato

  • Approccio dinamico e flessibile

  • Predisposizione alla sperimentazione

  • Ottime capacità comunicative e relazionali

  • Spiccato Problem Solving

  • Ottime capacità di lavorare efficacemente in un team di lavoro

clock icon
Tempo pieno
clock icon
2 anni di esperienza nel settore presso Compagnie Assicurative
clock icon
Laurea almeno triennale e preferibile certificazioni inerenti l'internal audit quali CIA o equivalenti o Master.

Informazioni

Come Underwriting Specialist Auditor in Revo lavorerai a stretto contatto con il Titolare della Revisione Interna svolgendo verifiche sui processi aziendali con focus principale sugli audit dei processi assuntivi riguardanti le varie LoB (Cauzioni, Marine Hull, Marine Cargo, Aviation, Engineering, Liability, Infortuni & Sport, Agro, Property, Responsabilità Civile Professionale, D&O).

Aree di responsabilità

  • supporta il Titolare nell’attività di risk assessment preliminare per la predisposizione del piano di audit

  • partecipa in autonomia come specialista agli audit underwriting

  • collabora nello svolgimento delle attività di audit sugli altri processi aziendali

  • esegue gli interventi di follow-up pianificati dalla Funzione

Esperienze lavorative

Verranno prese in considerazione le candidature con differente livelli di esperienza, a partire da due anni, presso Compagnie Assicurative, primari Broker o nell’ambito di primarie società di consulenza.

Requisiti tecnici

  • conoscenza del processo di assunzione e delle metodologie di valutazione del rischio delle varie LoB

  • conoscenza della normativa IVASS e EIOPA

  • conoscenza delle metodologie e delle tecniche di auditing

  • conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office

Caratteristiche personali

  • ottime capacità comunicative

  • spiccato Problem Solving

  • attitudine alla ricerca delle informazioni, spiccate capacità analitiche e di sintesi

  • ottima capacità di lavorare efficacemente in un team di lavoro

clock icon
Tempo pieno
clock icon
1/2 anni di esperienza nel settore presso Compagnie Assicurative
clock icon
Preferibile laurea in discipline tecniche

Informazioni

Come Underwriter Property – Rami Elementari in Revo lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di Ramo, l’Ufficio Sinistri e la Riassicurazione in un ambiente collaborativo e altamente dinamico per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del Ramo e per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Compagnia.

Aree di responsabilità

Supporto al Responsabile di Ramo nella redazione dei prodotti Property – Rami Elementari.

Gestione dell’attività di Assunzione dei Rischi Property per le diverse tipologie di rischio (All Risks / PMI / Incendio / Globali fabbricati).

Supporto al Responsabile di Ramo nella Manutenzione del portafoglio

Lavorare a stretto contatto con il Market Management, i Sinistri e gli altri Rami per impostare e raggiungere le strategie aziendali (risultato operativo, volumi, cross-selling, up-selling, ecc.).

Garantire la coerenza della sottoscrizione e nel rispetto dei livelli di authority accordato.

Esperienze lavorative

Il candidato ideale ha maturato almeno 3/5 anni di esperienza nel settore presso Compagnie Assicurative.

Requisiti tecnici

Buona conoscenza del business (Valutazione/quotazione dei rischi)

Buona valutazione wordings di polizza

Analisi di loss prevention

Buone relazioni con intermediari del settore

Buona conoscenza dei principi della Riassicurazione Passiva ed utilizzo della stessa

Ottima conoscenza dei requisiti legali e normativi

Analisi/Gestione del portafoglio assegnato

Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office

Caratteristiche personali

Spiccato spirito analitico

Forte orientamento al risultato

Approccio dinamico

Ottime capacità comunicative e relazionali

Spiccato Problem Solving

Ottima capacità di lavorare efficacemente in team

clock icon
Tempo pieno
clock icon
2 anni presso Compagnie Assicurative
clock icon
Laurea in discipline giuridiche e/o economiche

Informazioni

Come Assuntore Ramo Cauzioni in Revo, lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di Area e la Struttura Cauzioni, in un ambiente collaborativo, giovane e dinamico per contribuire al rafforzamento del Ramo e per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Compagnia.

Aree di responsabilità

Gestione dell’attività di Assunzione delle garanzie Cauzioni, per le diverse tipologie di rischio previste dalle normative vigenti, e in uso nel mercato nazionale.

A supporto del Responsabile di Area nella gestione del portafoglio assegnato, lavorando a stretto contatto con il Market Management, l’Ufficio Sinistri e gli altri Rami, per impostare le strategie e raggiungere gli obiettivi aziendali (risultato operativo, volumi, cross-selling, up-selling, ecc.).

Garantire la corretta applicazione delle linee guida in coerenza con la politica di sottoscrizione e nel rispetto dei livelli di authority accordati.

Esperienze lavorative

Il candidato ideale ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel settore presso Compagnie Assicurative.

Requisiti tecnici

Ottima conoscenza dell’analisi di bilancio

Ottima conoscenza del business Cauzioni e della relativa normativa di riferimento

Buone relazioni con i produttori di settore

Buona conoscenza delle attività dell’Ufficio Sinistri

Buona conoscenza dei principi della Riassicurazione

Buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office

Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche personali

Spiccato spirito analitico

Forte senso di responsabilità, consapevolezza e capacità decisionale

Approccio dinamico con spiccata proattività e curiosità

Forte orientamento al risultato e approccio imprenditoriale

Spiccato problem solving

Ottime capacità comunicative e relazionali

Ottima capacità di lavorare efficacemente in team

Non trovi la posizione che cerchi?

logoCandidatura spontanea

Se non hai trovato la posizione adatta a te, manda una candidatura spontanea.

logoTieni d’occhio LinkedIn

Seguici su LinkedIn e tieni d’occhio le offerte di lavoro.

REVO People

revo people

Alessandra Iacurto

Ho iniziato a confrontarmi con il mondo in una vasca olimpionica, quando nuotavo a livello agonistico. Era una bella sensazione: l’acqua carica della tensione competitiva e tutta l’energia focalizzata su un obiettivo...
revo people

Francesco Vitiello

Ho iniziato la mia carriera nel mondo assicurativo in Elba Assicurazioni nell’ormai lontano 2009, dopo una Laurea in International Management e un master in Accounting, Corporate Finance and Control. Nel mio percorso di…
revo people

Diego Guario

Se pensate che informatica, libri di poesie, giochi di logica e Sanremo non abbiano un nesso, vi sbagliate di grosso. Io ne sono la prova. Dopo una laurea in Ingegneria Informatica, ho guidato una business unit nello…
revo people

Enrico Tioli

Quando mi chiedono in cosa consiste il mio lavoro rispondo che mi occupo delle fasi di sviluppo delle polizze parametriche. A questo punto cala il silenzio e quasi nessuno mi fa altre domande. E fanno male, perché il mio…

Hai qualche dubbio?