Posizioni aperte
Informazioni
Come Esperto/a Gestione Contabilità Premi in REVO Insurance lavorerai nel team Operations, in un ambiente collaborativo, giovane e dinamico, in stretta collaborazione con gli uffici assunti delle linee di business e l’ufficio di Back Office.Aree di responsabilità
All’interno dell’area Operations ti occuperai delle attività di gestione Contabilità Premi relativi alle polizze emesse, in collaborazione con uffici assunti delle linee di business e l’ufficio di Back Office.
Principali responsabilità:
- caricamento dei fogli cassa;
- verifica e caricamento delle rimesse degli intermediari,
- sollecito rimesse in ritardo;
- riconciliazione dei saldi finanziari con i saldi degli e/c degli intermediari;
- gestione delle evidenze ricevute dall’intermediario nella riconciliazione;
- abbinamento degli incassi con l’emesso;
- attività di controllo pre e post chiusura mensile.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Costituiscono un valore aggiunto:
- buona conoscenza dei processi operativi tipici della gestione Contabilità Premi di una Compagnia Assicurativa;
- conoscenza avanzata del pacchetto Office;
- competenze analitiche e di sintesi;
- conoscenza dei processi assicurativi;
- buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico
Forte senso di responsabilità
Approccio dinamico con elevata proattività e curiosità
Forte orientamento al risultato
Spiccato problem solving
Ottime capacità comunicative e relazionali
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team
Informazioni
Come Assuntore Ramo Cauzioni in REVO Insurance, lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di Area e la Struttura Cauzioni, in un ambiente collaborativo, giovane e dinamico per contribuire al rafforzamento del Ramo e per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Compagnia.Aree di responsabilità
Gestione dell’attività di Assunzione delle garanzie Cauzioni, per le diverse tipologie di rischio previste dalle normative vigenti, e in uso nel mercato nazionale.
A supporto del Responsabile di Area nella gestione del portafoglio assegnato, lavorando a stretto contatto con il Market Management, l’Ufficio Sinistri e gli altri Rami, per impostare le strategie e raggiungere gli obiettivi aziendali (risultato operativo, volumi, cross-selling, up-selling, ecc.).
Garantire la corretta applicazione delle linee guida in coerenza con la politica di sottoscrizione e nel rispetto dei livelli di authority accordati.
Requisiti tecnici
Ottima conoscenza dell’analisi di bilancio
Buona conoscenza del business Cauzioni e della relativa normativa di riferimento
Buone relazioni con i produttori di settore
Buona conoscenza delle attività dell’Ufficio Sinistri
Buona conoscenza dei principi della Riassicurazione
Buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office
Buona conoscenza della lingua inglese
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico
Forte senso di responsabilità, consapevolezza e capacità decisionale
Approccio dinamico con spiccata proattività e curiosità
Forte orientamento al risultato e approccio imprenditoriale
Spiccato problem solving
Ottime capacità comunicative e relazionali
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team
Informazioni
Come stagista nella LOB Marine lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di Ramo, il team Marine, l’Ufficio Sinistri e la Riassicurazione, in un ambiente collaborativo e altamente interattivo e dinamico, per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del Ramo in linea con gli obiettivi della Compagnia.Aree di responsabilità
In affiancamento al team di Senior Underwriters, verranno implementate ed accresciute le competenze necessarie all’analisi dei rischi e produzione dei documenti relativi ai diversi prodotti gestiti dalla LoB Marine, nello specifico polizze Merci Trasportate, RC Spedizionieri/Vettori, Corpi ferroviari.
Sono inoltre previste attività con altre funzioni aziendali per partecipare all’impostazione di strategie utili al raggiungimento degli obiettivi aziendali (risultato operativo, utili, volumi, cross-selling, ecc…)
Requisiti tecnici
Buona conoscenza della lingua inglese.
Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office.
Caratteristiche personali
Forte orientamento al lavoro in team.
Forte orientamento al risultato.
Approccio dinamico.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Spiccato Problem Solving.
Informazioni
Come Reinsurance Analyst in REVO Insurance lavorerai a stretto contatto con gli Uffici Assuntivi, l’Ufficio Sinistri e la Pianificazione, in un ambiente collaborativo e altamente dinamico per contribuire alla realizzazione di strutture riassicurative efficaci ed efficienti.Aree di responsabilità
Gestione di Trattati e Facoltativi.
Sviluppare e consolidare la relazione con Riassicuratori e Broker.
Gestione delle trattative e della contabilità tecnica con Riassicuratori e Broker.
Analisi di Capital Optimization.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Buona conoscenza della Riassicurazione.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office.
Caratteristiche personali
Forte orientamento al risultato.
Approccio dinamico.
Ottime capacità comunicative.
Spiccato Problem Solving.
Ottima capacità di lavorare efficacemente in un team di lavoro.
Informazioni
Come Pricing Coordinator lavorerai nel team di Specialty pricing. Ti troverai in un ambiente fortemente collaborativo e altamente dinamico, supporterai il processo di innovazione di REVO ed il suo sviluppo tecnologico. Parteciperai allo sviluppo di diversi motori tariffari ed al mantenimento di quelli in essere.Aree di responsabilità
Svolgerai progetti sia in maniera autonoma sia come coordinatore rapportandoti quotidianamente con l’Head of Pricing;
lavorerai a stretto contatto con il Business e con il Technical pricing per garantire equilibrio tra analisi dati e conoscenze tecniche;
collaborerai al monitoraggio delle tariffe;
parteciperai allo sviluppo di diversi motori tariffari ed al mantenimento di quelli in essere.
Requisiti tecnici
Conoscenza di SQL;
conoscenza di alcuni dei principali applicativi statistici: R e Phyton;
5+ anni di esperienza in un team di Pricing.
Caratteristiche personali
Forte orientamento al risultato;
approccio dinamico e creativo;
interesse per il settore assicurativo e per le linee Specialty;
completa il profilo un’elevata padronanza della lingua inglese ed è gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera, in particolare la lingua spagnola.
Informazioni
Siamo alla ricerca di un/a IT Delivery Manager Junior con competenze tecniche, che unisca una solida esperienza nello sviluppo software a una crescente capacità di gestione dei progetti tecnologici. Il/la candidato/a ideale avrà una mentalità pratica, un forte orientamento alla soluzione dei problemi e la voglia di crescere nel ruolo di leadership, collaborando strettamente con il Responsabile Digital & Innovation per assicurare la consegna di soluzioni IT di alta qualità. Questa posizione rappresenta una grande opportunità di crescita professionale per chi ha esperienza pratica nel campo dello sviluppo software e vuole evolversi in un ruolo di gestione, con l’opportunità di imparare e crescere in un ambiente dinamico.Aree di responsabilità
- Gestione della Delivery: Supportare nella pianificazione e monitoraggio della delivery di progetti IT, con l’obiettivo di garantire il rispetto dei tempi, budget e requisiti di qualità.
- Coordinamento dei team di sviluppo: Lavorare fianco a fianco con i team di sviluppo per assicurarsi che i progetti vengano consegnati in modo efficace e tempestivo. Partecipare attivamente nella gestione di progetti utilizzando metodologie agili, contribuendo a migliorare continuamente il processo di delivery.
- Monitoraggio e Reporting: Tracciare il progresso dei progetti, segnalare eventuali rischi o criticità e fornire report periodici sullo stato di avanzamento
- Gestione del Backlog: Aiutare nella definizione e gestione del backlog, facendo in modo che le priorità siano chiare e condivise tra i membri del team.
- Innovazione: Contribuire all'adozione di nuove tecnologie e soluzioni innovative, migliorando la qualità e l’efficienza dei progetti.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
- Competenze Tecniche: Esperienza pratica con linguaggi di programmazione (ad esempio: Java, Python, React), database, API, e familiarità con strumenti di gestione dei progetti e dei flussi di lavoro.
- Capacità di Gestione: Conoscenza di base nella gestione dei progetti IT, capacità di pianificare, coordinare e monitorare il progresso delle attività.
- Problem Solving: Forte attitudine al problem solving e alla gestione delle priorità in modo rapido ed efficace.
- Comunicazione: Buone capacità di comunicazione, con l'attitudine a interagire sia con il team tecnico che con gli altri stakeholder aziendali.
Nice to have
- Competenza ed esperienza in contesti assicurativi.
- Conoscenza di AI e Tecnologie Emergenti: Conoscenza di base dell'intelligenza artificiale, machine learning o altre tecnologie emergenti.
Cosa offriamo
- Un ambiente dinamico e collaborativo dove poter crescere come leader nel campo della delivery IT.
- Possibilità di lavorare su progetti innovativi all’interno di una realtà in forte crescita.
- Supporto e mentoring da parte di esperti del settore per sviluppare competenze di gestione progetti.
Informazioni
All'interno della Line of Business Property lavorerai a stretto contatto con tutto il Team underwriting Property e avrai come obiettivo quello di fornire un servizio di alta qualità, attivando e gestendo il ciclo di vita dei contratti assicurativi su rischi PMI Property. Ti occuperai sia di Agenti che di Broker con l'obiettivo di risolvere situazioni contrattuali e ogni esigenza dei nostri clienti, il tutto in un ambiente collaborativo e altamente dinamico per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del Ramo e per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Compagnia.Aree di responsabilità
Garantire che i processi assuntivi relativi al ciclo di vita completo della polizza siano gestiti in modo efficiente, con un elevato livello di qualità del servizio agli stakeholder interni ed esterni.
Verificare le condizioni di accettazione della richiesta del cliente, interagendo con soggetti esterni (Intermediari) e soggetti interni (underwriter, Ufficio Sinistri, Ufficio Contabilità).
Monitorare, pianificare ed emettere documenti contrattuali, coordinandosi con il proprio Responsabile, il proprio team e soggetti interni ed esterni dell'azienda.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Capacità di gestione delle priorità per rispettare scadenze anche ravvicinate.
Customer centricity: porre il cliente al centro di tutte le decisioni e le attività.
Caratteristiche personali
Capacità di gestione delle priorità per rispettare scadenze anche ravvicinate.
Lavorare in team con persone con competenze ed esperienze diverse, per raggiungere obiettivi collettivi comuni.
Informazioni
Che si tratti di un aeromobile, un aeroporto, un operatore aeroportuale o un prodotto aeronautico, il nostro lavoro è proporre ai clienti la migliore soluzione per la protezione delle loro attività. Se sei un/a giovane laureato/a ed appassionato/a di aviazione, non lasciarti sfuggire l’occasione di lavorare in un team molto dinamico e proattivo, che interagisce a sua volta l’Ufficio Riassicurazione e l’Ufficio Sinistri della Compagnia garantendo quindi una visione globale di tutte gli aspetti del business. Il ruolo prevede l’apprendimento delle tecniche: - di valutazione dei rischi aeronautici sulla base delle informazioni fornite; - di individuazione dei punti di forza e delle criticità; - di definizione delle condizioni e delle clausole più idonee al caso specifico; -di quotazione del premio assicurativo Inoltre il Ramo, per sua prerogativa, permette di spaziare su più tipologie di garanzie quali, ad esempio, la Corpi e la Responsabilità Civile degli Aeromobili, gli Infortuni degli equipaggi e dei passeggeri, la Responsabilità Civile dei gestori oppure degli operatori aeroportuali. Ci occupiamo anche dei Droni, che è la nuova frontiera del Ramo. Questa varietà di garanzie è un privilegio che rende il lavoro sempre interessante e stimolante. In questo contesto potrai contribuire alla crescita ed allo sviluppo del Ramo e garantire il raggiungimento degli obiettivi di REVO Insurance. Unitamente al Market Management sarai di supporto nelle interazioni con gli intermediari che operano con il team di REVO Aviation. Il ruolo, basato a Milano, richiede spiccate abilità numeriche, predisposizione ad approfondire gli argomenti, spiccata proattività e curiosità.Aree di responsabilità
Supporto al Team nell’attività di Assunzione e gestione di tutti i rischi del ramo Aviation.
Supporto al Team nella gestione dei rapporti con gli intermediari.
Supporto al Team nell’interazione con l’Ufficio Sinistri e quello Riassicurativo.
Requisiti tecnici
Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.
Buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office.
Apertura alle nuove tecnologie informatiche (per esempio A.I.).
Caratteristiche personali
Approccio imprenditoriale e dinamico.
Forte orientamento al risultato.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Spiccato Problem Solving.
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team.
Ottima attenzione ai dettagli.
Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia.
Informazioni
Come Responsabile Energy REVO Insurance Spa lavorerai a stretto contatto con il Responsabile dell’Underwriting, l’Ufficio Sinistri e la Riassicurazione in un ambiente collaborativo e altamente dinamico per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del Ramo e per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Compagna.Aree di responsabilità
Definire una strategia del Ramo e dei prodotti del ramo Energy (Traditional On/Off-shore + Renewable);
analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Guidelines interne, l’Assunzione dei Rischi;
sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari;
contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali;
lavorare a stretto contatto con il Market Management, i Sinistri e gli altri Rami per impostare e raggiungere le strategie aziendali (risultato operativo, volumi, cross-selling, up-selling, ecc.).
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Buona conoscenza del business e dei prodotti Energy (Valutazione/quotazione dei rischi).
Capacità di redigere wordings di polizza.
Analisi di loss prevention.
Ottime relazioni con intermediari del settore.
Buona conoscenza dei principi della Riassicurazione Passiva ed utilizzo della stessa.
Ottima conoscenza dei requisiti legali e normativi.
Analisi/Gestione del portafoglio assegnato.
Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office.
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico ed imprenditoriale.
Forte orientamento al risultato, al senso di responsabilità, consapevolezza e curiosità decisionale.
Approccio dinamico.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Spiccato Problem Solving.
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team.
Informazioni
Come Procurement Junior Specialist in REVO, lavorerai a diretto riporto dell’Head of Procurement, all’interno dell’area CFO, in un ambiente collaborativo, giovane e dinamico.Aree di responsabilità
Garantire l’emissione e gestione degli ordini di acquisto riferiti alla categoria assegnata nel rispetto delle procedure aziendali;
Aggiornare i database dei fornitori e dei contratti;
Valutazione dei fornitori anche in un’ottica ESG;
Supportare la gestione dei rapporti con i fornitori, i budget owner e le strutture interne;
Supportare la raccolta documentale per i controlli sui fornitori;
Collaborare alla creazione di reportistica ad hoc per il monitoraggio periodico;
Contribuire alla negoziazione e all'aggiornamento dei contratti esistenti e/o in fase di rinnovo.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
ottima conoscenza pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point (costituisce titolo preferenziale la conoscenza approfondita dell’applicativo SAP);
conoscenza della lingua inglese;
Caratteristiche personali
proattività e capacità di collaborazione e vivere efficacemente in team completano il profilo;
spiccato spirito analitico e problem solving;
forte senso di responsabilità e capacità decisionale.
Informazioni
Come Junior Liability Underwriter in REVO Insurance lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di Ramo, il team Casualty, l’Ufficio Sinistri e la Riassicurazione in un ambiente collaborativo e altamente dinamico per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del Ramo e per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Compagnia.Aree di responsabilità
Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Guidelines interne, l’Assunzione dei Rischi Liability per le diverse tipologie di rischio (RCT/RCO/RCP/Enviromental/RC Contrattuale/PI e Contingency).
Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari.
Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali.
Supporto al Responsabile di Ramo nella Manutenzione del portafoglio.
Lavorare a stretto contatto con il Market Management, i Sinistri e gli altri Rami per impostare e raggiungere le strategie aziendali (risultato operativo, volumi, cross-selling, up-selling, ecc.).
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Conoscenza di base del business assicurativo.
Conoscenza dei wording di polizza.
Analisi di loss prevention.
Buona conoscenza dei requisiti legali e normativi.
Conoscenza dei principi di base di analisi/gestione del portafoglio assegnato.
Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico.
Forte orientamento al risultato, al senso di responsabilità, consapevolezza, curiosità e capacità decisionali.
Approccio dinamico e proattivo.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Spiccato Problem Solving.
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team.
Informazioni
Come Junior Accident, Travel & Sport Underwriter in REVO Insurance lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di Ramo, il team Casualty, l’Ufficio Sinistri e la Riassicurazione in un ambiente collaborativo e altamente dinamico per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del Ramo e per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Compagnia.Aree di responsabilità
Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Guidelines interne, l’Assunzione dei Rischi Accident, Travel & Sport per le diverse tipologie di rischio (Infortuni collettive aziende, IT, IPM, leisure e business travel, polizze dedicate a sportivi professionisti e squadre).
Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari.
Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali.
Supporto al Responsabile di Ramo nella Manutenzione del portafoglio.
Lavorare a stretto contatto con il Market Management, i Sinistri e gli altri Rami per impostare e raggiungere le strategie aziendali (risultato operativo, volumi, cross-selling, up-selling, ecc.).
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Conoscenza di base del business assicurativo.
Conoscenza dei wording di polizza.
Analisi di loss prevention.
Buona conoscenza dei requisiti legali e normativi.
Conoscenza dei principi di base di analisi/gestione del portafoglio assegnato.
Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico.
Forte orientamento al risultato, al senso di responsabilità, consapevolezza, curiosità e capacità decisionali.
Approccio dinamico e proattivo.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Spiccato Problem Solving.
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team.
Informazioni
Come Credit specialist lavorerai a stretto contatto con il Responsabile dell’Ufficio all’interno dell’area legale in un contesto dinamico e in un ambiente altamente collaborativo per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Compagnia.Aree di responsabilità
Supporto al responsabile nella gestione delle pratiche che presentano titoli insoluti.
Monitorare l’attività dei collaboratori esterni.
Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari.
Fornire supporti ai colleghi dell’ufficio assuntivo, liquidativo e back office in ordine alle posizioni in contenzioso.
Gestire i rapporti con i legali esterni.
Collaborare alla creazione di reportistica ad hoc per il monitoraggio periodico.
Aggiornamento del gestionale di riferimento.
Requisiti tecnici
Capacità di analisi in ordine ai requisiti legali e normativi delle polizze.
Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office.
Conoscenza delle procedure di recupero coatto del credito.
Caratteristiche personali
Spirito analitico e approccio dinamico.
Deciso orientamento al risultato, al senso di responsabilità, consapevolezza e curiosità professionale.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Spiccate attitudini al problem solving.
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team.
Informazioni
Come Claims Specialist in REVO lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di area per gestire autonomamente i sinistri Rami Elementari in un ambiente collaborativo e altamente dinamico. Valuterai proattivamente gli aspetti tecnici e contrattuali e supporterai il cliente in tutti i passaggi necessari a garantire la tempestiva e completa gestione della procedura di liquidazione del danno.Aree di responsabilità
· Gestire proattivamente i sinistri nell’ambito di specifica authority valutando i termini di copertura e gli aspetti tecnici fino a completa definizione degli stessi in conformità con le linee guida aziendali.
· Nominare e interagire con periti, tecnici e legali fiduciari.
· Supportare gli assuntori e le altre figure interne ove necessario.
· Operare nel rispetto dei requisiti interni di governance, legali e normativi.
· Collaborare allo sviluppo di progetti nuovi aziendali.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
· Buona conoscenza lingua inglese scritta e parlata.
· Attitudine alla tecnologia inteso come elemento di miglioramento continuo dell’efficienza e dell’efficacia dei processi interni e fattore differenziante.
· Competenza nell’uso di MS Office (Word,Excel,PowerPoint), MS Outlook.
Caratteristiche personali
· Ottima capacità di lavorare efficacemente in team e in autonomia.
· Forte orientamento al risultato.
· Approccio dinamico.
· Ottime capacità comunicative e relazionali.
· Spiccato Problem Solving.
· Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia.
Informazioni
REVO è una compagnia di assicurazione quotata sul mercato Euronext STAR Milan e attiva nei rami danni con particolare riguardo ai rischi speciali (specialty lines) e ai rischi parametrici, con un focus prevalente sul comparto delle PMI. In REVO tecnologia, esperienza e capacità di vedere possibilità dove gli altri vedono solo limiti sono le chiavi per portare l’assicurazione tradizionale nel futuro. Come Data Governance analyst verrai inserito/a all’interno del team di Data Engineering & Governance, in stretta collaborazione con il team di Data Science/AI & Analytics e con tutte le aree di business di REVO. Siamo un team competente e ambizioso, ricco di energia e voglia di innovare, dedicato a progettare e sviluppare la data platform proprietaria di REVO: un data warehouse + data lake ibrido, fully on-cloud, che viene utilizzato quotidianamente per raccogliere dati, certificarne la qualità, monitorare l’andamento del business, supportare le decisioni strategiche e semplificare i processi operativi. La nostra mission è mettere a disposizione dati di qualità per un modo diverso di fare assicurazione.Aree di responsabilità
Interagire direttamente con le diverse unità aziendali, raccogliendo e formalizzando le esigenze funzionali di business, razionalizzandole in termini di processi di scambio di dati e contribuendo in maniera proattiva e autorevole alla crescita della cultura del dato in azienda.
Estendere ed evolvere il disegno del Data Catalog aziendale in coerenza con le linee guida definite (data mesh).
Supportare il business nelle attività di Data Discovery, Data Risk Assessment e Data Quality Assurance.
Supportare il business nei collaudi dei processi (User Acceptance Testing).
Prendere in carico, prioritizzare ed evadere autonomamente le richieste di supporto sulla gestione dei dati (business hours only).
Effettuare il primo livello di problem determination per indirizzare correttamente la soluzione dei problemi operativi in ambito dati.
Presidiare i livelli di servizio sulla gestione dei dati e promuovere il miglioramento degli indicatori di qualità (Key Quality Indicators).
Esperienze lavorative
Siamo alla ricerca di brillanti laureati/e discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) con una solida esperienza di almeno 3 anni come Requirements Engineer (identificazione e formalizzazione delle esigenze di business, disegno e supporto del collaudo), unita a skill tecnici specifici sulla gestione dei dati che gli permettano di supportare operativamente i processi aziendali.
Il/la candidato/a ideale:
- possiede un ottimo track record progettuale come Requirements Engineer maturato preferibilmente in area Insurance, o più in generale Finance;
- è in grado di operare con elevata autonomia rapportandosi direttamente sia con le unità di business della Compagnia, sia con i team di Data Engineering, Data Science/AI, Analytics e IT;
- è in grado di disegnare, razionalizzare e formalizzare i workflow dati a supporto dei processi aziendali e dei tool di Artificial Intelligence;
- è in grado di monitorare e supportare operativamente i processi di gestione dei dati, sia in fase di collaudo, sia in fase di esercizio (business hours);
- possiede skill tecnici sufficienti a svolgere efficacemente un primo livello di problem determination per indirizzare la risoluzione dei problemi legati alla gestione dei dati.
Requisiti tecnici
Requirements Engineering.
User Acceptance Test design.
Planning (Jira, Monday, MS Project).
SQL (livello intermedio o avanzato).
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico.
Forte senso di responsabilità e capacità di organizzazione.
Approccio dinamico con elevata proattività, curiosità e apertura a nuovi approcci, tecnologie e strumenti.
Forte orientamento al risultato.
Ottima attitudine al problem solving.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team.
Informazioni
Come junior Data Engineer verrai inserito/a all’interno del team di Data Engineering & Governance, in stretta collaborazione con il team di Data Science/AI & Analytics e con tutte le aree di business di REVO. Siamo un team competente e ambizioso, ricco di energia e voglia di innovare, dedicato a progettare e sviluppare la data platform proprietaria di REVO: un data warehouse + data lake ibrido, fully on-cloud, che viene utilizzato quotidianamente per raccogliere dati, certificarne la qualità, monitorare l’andamento del business, supportare le decisioni strategiche e semplificare i processi operativi. La nostra mission è mettere a disposizione dati di qualità per un modo diverso di fare assicurazione.Aree di responsabilità
Razionalizzare le esigenze di business in tema di dati, contribuendo in maniera proattiva con spunti e suggerimenti.
Estendere ed evolvere il disegno del lakehouse e del data catalog aziendale in coerenza con le linee guida definite (data mesh).
Progettare e sviluppare pipeline cloud-based con data quality, data lineage e gestione integrata del ciclo di vita del dato.
Esperienze lavorative
Siamo alla ricerca di brillanti laureati/e in discipline STEM con una discreta esperienza nel disegno di basi dati relazionali e no-SQL e nella progettazione, sviluppo ed esercizio di software back-end. Il/la candidato/a ideale possiede discreta esperienza maturata nella creazione e sviluppo di pipeline complesse, preferibilmente on-cloud, è in grado di operare con elevata autonomia rapportandosi in maniera collaborativa sia all’interno del team di sviluppo, sia con i team di Artificial Intelligence, Data Science e Analytics.
Requisiti tecnici
Conoscenza approfondita nell’utilizzo, progettazione e sviluppo back-end con database relazionali (e.g. PostgreSQL, MySQL, Oracle).
Conoscenza del linguaggio SQL e di un linguaggio di sviluppo embedded su RDBMS (e.g. PL/SQL, PL/pgSQL).
Conoscenza del linguaggio Python (o, in alternativa, Julia).
Conoscenza dell’engine Apache Spark e dell’API PySpark.
Conoscenza del sistema di versionamento Git.
Preferibile una esperienza concreta nell’utilizzo di un sistema di orchestrazione di pipeline (e.g. Airflow, Prefect Cloud).
Preferibile una esperienza nell’utilizzo dell’architettura Cloud AWS e principali servizi annessi rispetto al comune sviluppo della pipeline dati (e.g. S3, Lambda, ECR, Athena, EC2).
Preferibile una conoscenza di base di ambienti containerizzati su tecnologia Docker.
Preferibile una esperienza di base nello sviluppo software in modalità DataOps o DevOps e nello sviluppo di pipelines CI/CD.
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico.
Forte senso di responsabilità e capacità di organizzazione.
Approccio dinamico con elevata proattività, curiosità e apertura a nuovi approcci, tecnologie e strumenti.
Forte orientamento al risultato.
Ottima attitudine al problem solving.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team.
Informazioni
Come Assuntore Property – Rami Elementari in REVO Insurance lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di Ramo, l’Ufficio Sinistri e la Riassicurazione in un ambiente collaborativo e altamente dinamico per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del Ramo e per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Compagna.Aree di responsabilità
Supporto al Responsabile di Ramo nella redazione dei prodotti Property PMI – Rami Elementari.
Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Guidelines interne, l’Assunzione dei Rischi Property per le diverse tipologie di rischio (All Risks / PMI / Incendio / Polizze Multirichio / Furto ).
Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari.
Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali.
Fornire supporto ai colleghi dell’area commerciale e area tecnica
Supporto al Responsabile di Ramo nella Manutenzione del portafoglio
Lavorare a stretto contatto con il Market Management, i Sinistri e gli altri Rami per impostare e raggiungere le strategie aziendali (risultato operativo, volumi, cross-selling, up-selling, ecc.).
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Buona conoscenza del business e dei prodotti Property (Valutazione/quotazione dei rischi).
Buona valutazione wordings di polizza.
Analisi di loss prevention.
Buone relazioni con intermediari del settore.
Buona conoscenza dei principi della Riassicurazione Passiva ed utilizzo della stessa.
Ottima conoscenza dei requisiti legali e normativi.
Analisi/Gestione del portafoglio assegnato.
Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office.
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico.
Forte orientamento al risultato, al senso di responsabilità, consapevolezza e curiosità decisionale.
Approccio dinamico.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Spiccato Problem Solving.
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team.
Informazioni
Come Digital Marketing Specialist in REVO Insurance, lavorerai a stretto contatto con la Direzione Comunicazione & ESG, in un ambiente collaborativo, giovane e dinamico per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del brand e per garantire il raggiungimento degli obiettivi di posizionamento di REVO. Nello specifico ti occuperai dell’esecuzione della strategia di marketing e comunicazione del Gruppo e nello sviluppo delle azioni di marketing operativo online e offline come da Piano di Comunicazione annuale. Sarai inoltre un riferimento per le altre funzioni nell’ambito di tutte le attività operative di competenza del Dipartimento.Aree di responsabilità
Content creation multimediale:
- Copywriting e creazione creatività grafica di materiali di marketing (direct email marketing, brochure, schede prodotto etc.).
- Creazione e gestione di iniziative online e offline (eventi, webinar, roadshow etc.).
- Produzione multimediale: creazione di contenuti originali e coinvolgenti per diversi canali digitali quali video, newsletter, blog, TV aziendale, podcast.
Webmastering:
- Gestione del sito aziendale:
- Manutenzione quotidiana (contenuto e grafica) - inclusi suggerimenti di miglioramento/razionalizzazione strutturale e aggiornamenti - nel rispetto della compatibilità con i diversi dispositivi e browser, in ottica responsive.
- Monitoraggio delle prestazioni e dell'esperienza utente, dell’analisi dei dati e dell’implementazione di strategie per migliorare il traffico e le conversioni.
- Creazione e ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO.
- Creazione e ottimizzazione di landing page.
Social Media Management & Advertising (LinkedIn, Instagram, TikTok, YouTube):
- Definizione del PED, creazione copy e creatività dei post, produzione di reel e utilizzo di strumenti di analisi della performance per orientare la strategia.
- Pianificazione, esecuzione e monitoraggio di campagne pubblicitarie a pagamento su diversi canali digitali, inclusi motori di ricerca e altre piattaforme pubblicitarie pertinenti.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Eccellente capacità di storytelling (verrà testata in sede di colloquio).
Conoscenza professionale di LinkedIn, Instagram, TikTok, Youtube.
Buona conoscenza di Contentful e Wordpress.
Conoscenza di Canva e dei principali strumenti di presentazione (es. Prezi, Beautiful.ai), buona conoscenza del pacchetto Adobe Creative e padronanza nell’utilizzo di programmi di editing video (es. Premiere).
Conoscenza di strumenti AI (es. Chatgpt, Perplexity.ai, Leonardo.ai, Dall-e).
Conoscenza delle principali piattaforme di podcasting.
Conoscenza dei principali strumenti di email marketing (MailChimp, SendinBlue)
Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office con particolare riferimento a Excel e Power Point.
Livello B2 di inglese.
Caratteristiche personali
Passione per le nuove tecnologie (AI, Blockchain, Big Data).
Approccio imprenditoriale e dinamico.
Grandi capacità organizzative e abilità nel gestire in autonomia più progetti in contemporanea, nel rispetto delle scadenze.
Forte orientamento al risultato e attenzione ai dettagli.
Creatività.
Problem Solving.
Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia ed all’estero.
Informazioni
Come Assuntore Liability in Revo Insurance Spa lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di Ramo, il team Casualty, l’Ufficio Sinistri e la Riassicurazione in un ambiente collaborativo e altamente dinamico per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del Ramo e per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Compagna.Aree di responsabilità
Supporto al Responsabile di Ramo nella redazione dei prodotti:
- Liability,
- Eventi e Cinema
- Contingency
Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Guidelines interne, l’Assunzione dei Rischi Liability per le diverse tipologie di rischio (RCT/RCO/RCP/Enviromental/RC Contrattuale/PI e Contingency ).
Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari.
Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali.
Fornire supporto ai colleghi dell’area commerciale e area tecnica.
Supporto al Responsabile di Ramo nella Manutenzione del portafoglio.
Lavorare a stretto contatto con il Market Management, i Sinistri e gli altri Rami per impostare e raggiungere le strategie aziendali (risultato operativo, volumi, cross-selling, up-selling, ecc.).
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Buona conoscenza del business e dei prodotti Liability (Valutazione/quotazione dei rischi).
Buona valutazione wordings di polizza.
Analisi di loss prevention.
Buone relazioni con intermediari del settore.
Buona conoscenza dei principi della Riassicurazione Passiva ed utilizzo della stessa.
Ottima conoscenza dei requisiti legali e normativi.
Analisi/Gestione del portafoglio assegnato.
Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico.
Forte orientamento al risultato, al senso di responsabilità, consapevolezza, curiosità e capacità decisionali.
Approccio dinamico e proattivo.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Spiccato Problem Solving.
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team.
Informazioni
Come Junior Actuarial Analyst lavorerai nel team di Specialty pricing, a diretto riporto dell’ Head of Pricing. Ti troverai in un ambiente fortemente collaborativo e altamente dinamico, supporterai il processo di innovazione di Revo ed il suo sviluppo tecnologico. __Dati Organizzativi__ Posizione all’ interno del Team di Pricing - area di Business Actuary Tipo di contratto: contratto a tempo determinato di 12 mesi o contratto di apprendistato. Sede di lavoro: Milano o Verona Disponibilità: immediataAree di responsabilità
- Supporto nello sviluppo dei motori tariffari;
- svolgimento di analisi di trend su claims inflation e rate change;
- supporto al team nelle attività di data analysis.
Requisiti tecnici
- Conoscenza di SQL;
- conoscenza di alcuni dei principali applicativi statistici: R e Phyton.
Caratteristiche personali
- Forte orientamento al risultato;
- approccio dinamico e creativo;
- interesse per il settore assicurativo e per le linee Specialty;
- completa il profilo un’elevata padronanza della lingua inglese ed è gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera, in particolare la lingua spagnola.
Informazioni
Come Data Scientist verrai inserito/a all’interno del team di Data Science, a diretto riporto dell’Head of Data Science & AI, in stretta collaborazione con il team di data engineering e tutte le aree di business di REVO. Lavorerai in un ambiente flessibile e dinamico, interagendo con diversi team per garantire lo sviluppo di applicazioni di alto livello. Le attività verranno svolte a Verona, prevedendo anche trasferte nella sede di Milano. Siamo un team giovane, competente e ambizioso, ricco di energia e spirito d'impresa. Uniamo passione e competenza, deliverando soluzioni analitiche di enorme impatto all’interno dell’azienda. I nostri prodotti vengono utilizzati quotidianamente per prendere decisioni, risolvere inefficienze, innovare lo status quo dei processi di business, aprendo la strada ad un modo diverso di fare assicurazione.Aree di responsabilità
- Esplorazione e analisi di dati strutturati e non strutturati a livello prototipale.
- Disegnare, sviluppare e industrializzare algoritmi e modelli di data science e AI in ambiti differenti (predictive, clustering, anomaly detection, dimensionality reduction).
- Valutare le performance e l’efficacia dei modelli implementati utilizzando le metriche opportune.
- Comunicare i risultati delle analisi e dei modelli realizzati alle figure di business e stakeholders.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
- Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo delle soluzioni, modelli e pipeline state-of-the-art in ambito NLP. Preferibile una esperienza nell’utilizzo di modelli AI LLM (GPT4, Gemini, Antropic) e Transformers attraverso di tecniche di prompt engineering e tecniche di finetuning.
- Conoscenza approfondita ed esperienza nell’utilizzo di modelli e tecniche di Machine Learning rispetto a problemi di regressione, classificazione, clustering, dimensionality reduction. Padronanza degli algoritmi relativi, quali ad esempio GLM, SVM, Decision tree, RF, XGboost e tecniche di regolarizzazione.
- Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo di modelli e tecniche di Deep Learning. Padronanza delle architetture neurali più comuni (ANN, CNN, RNN) e del loro funzionamento.
- Conoscenza approfondita ed esperienza concreta di almeno 2-3 anni nell’utilizzo del linguaggio Python. Nello specifico: creazione di moduli e pacchetti, programmazione orientata agli oggetti, definizione e scrittura di test unitari.
- Conoscenza approfondita ed esperienza concreta di almeno 2-3 anni nell’utilizzo delle principali librerie Python utilizzate nell’ambito della data science. Nello specifico: Pandas, Numpy, Matplotlib, Scikit-learn, XGBoost o LightGBM, Statsmodels, Transformers, Huggingface, Spacy, NLTK, OpenAI, Tensorflow/Keras o Pytorch.
- Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo di database relazionali (PostgreSQL, MySQL) e del linguaggio SQL.
- Conoscenza del sistema di versionamento GIT ed esperienza nello sviluppo software in modalità MLOps o DevOps. Esperienza nello sviluppo di pipelines CI/CD.
- Esperienza concreta nell’utilizzo dell’architettura Cloud AWS e principali servizi annessi rispetto al comune sviluppo della pipeline di data science (e.g. S3, Lambda, ECR, Athena, EC2)
- Conoscenza di base di ambienti containerizzati su tecnologia Docker.
- Ottime doti comunicative e capacità di relazione. Spiccato orientamento all’ascolto e al dialogo costruttivo e collaborativo.
- Forte attitudine al problem solving. Capacità di individuare la soluzione migliore sulla base del contesto aziendale e dei relativi costraints di business e/o tecnici.
Caratteristiche personali
Sei laureato/a in discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) con esperienza di almeno 2-3 anni nello sviluppo, implementazione e mantenimento di algoritmi di ML/AI. Sei in grado di operare con elevata autonomia in tutte le fasi progettuali di disegno, prototipazione, sviluppo, industrializzazione e mantenimento della soluzione analitica. Sei capace di organizzare le attività e di rapportarti in maniera collaborativa all’interno del team di lavoro. Possiedi spiccate doti di comunicazione e riesci ad interfacciarti efficacemente con le diverse professionalità di business e tecniche interne o esterne all’azienda.
Informazioni
Come Junior Parametric Business Data Scouting in REVO Insurance verrai inserito/a all’interno della linea di business dedicata ai prodotti parametrici, in un ambiente collaborativo e altamente dinamico, per contribuire alla realizzazione di nuovi prodotti parametrici fornendo supporto tecnico nella definizione delle tariffe. I prodotti parametrici sono una nuova gamma di prodotti assicurativi in cui la liquidazione viene automatizzata grazie a delle fonti dati terze e indipendenti detti “Oracoli”. Il sinistro viene aperto in automatico dalla compagnia senza necessità che lo faccia il cliente nel caso in cui il parametro monitorato (es: minuti di ritardo di un aereo, millimetri di pioggia giornalieri; da qui il nome “parametrico”), certificato dall’Oracolo, superi una determinata soglia. La figura di Junior Parametric Business Data Scouting ricerca e analizza i dati degli Oracoli, identificando tra i possibili candidati quello che meglio si adatta alle necessità di business per la progettazione di nuovi prodotti parametrici. Siamo alla ricerca di brillanti laureati/e in discipline STEM con una forte propensione all’analisi dei dati e solide basi di programmazione (meglio se in linguaggio Python). Il candidato/a ideale possiede un ottimo track record maturato nella generazione e nello sviluppo di analisi approfondite e nella derivazione di insight a partire da diverse tipologie di dato. Il team parametrico è di base nella sede di Verona, ma di tanto in tanto sono previste trasferte in quella di Milano.Aree di responsabilità
- Individuare datasets, databases e APIs rilevanti per l’azienda, ricercando tali informazioni all’interno di internet o framework e assets forniti da provider esterni.
- Effettuare analisi rilevanti, individuare insights, generare statistiche e KPI di valore a partire da diverse tipologie di dati destrutturati o strutturati.
- Interagire con i diversi fornitori e providers di dati esterni, valutando le diverse offerte e suggerendo proattivamente spunti e migliorie.
- Interagire con le diverse unità di business, comunicando efficacemente i risultati ottenuti e fornendo in maniera proattiva indicazioni e suggerimenti.
Requisiti tecnici
- Conoscenza approfondita di un linguaggio di programmazione, meglio se Python e se si conoscono le principali librerie alla visualizzazione, all’accesso, alla manipolazione e in generale all’analisi dei dati. Nello specifico: Pandas, Numpy, Scipy, Matplotlib, Seaborn, Scikit-learn, Statsmodels, SQLalchemy, Alembic.
- Ottime doti comunicative e capacità di relazione. Spiccato orientamento all’ascolto e al dialogo costruttivo e collaborativo.
- Forte attitudine al problem solving. Capacità di individuare la soluzione migliore sulla base del contesto aziendale e dei relativi costraints di business e/o tecnici.
- [nice-to-have] Conoscenza del funzionamento e utilizzo di database relazionali (PostgreSQL, MySQL, Oracle)
- [nice-to-have] Conoscenza del linguaggio SQL.
- [nice-to-have] Conoscenza del sistema di versionamento GIT
Informazioni
Come attuario junior in REVO, lavorerai a diretto riporto dell’IFRS Manager, all’interno dell’area Finance, in un ambiente collaborativo, giovane e dinamico.Aree di responsabilità
Inserimento nel team Administration & Accounting finalizzato a:
- gestione dei modelli quantitativi e modelli attuariali;
- supporto nelle valutazioni in ambito IFRS 17;
- predisposizione di analisi degli andamenti, degli scostamenti e della sensitivity;
- supporto nell’attività di redazione del bilancio e della semestrale consolidata, con particolare focus sul nuovo principio IFRS 17 e delle informazioni tecniche a corredo.
Requisiti tecnici
- 6 mesi -1 anno di esperienza maturata in società assicurative o di consulenza/revisione;
- costituiscono titolo preferenziale tesi e/o esami sostenuti in ambito IFRS 17;
- ottima conoscenza pacchetto Office;
- ottima padronanza della lingua inglese;
- proattività e capacità di collaborazione e vivere efficacemente in team completano il profilo;
- spiccato spirito analitico e problem solving;
- forte senso di responsabilità e capacità decisionale.
Informazioni
Come Junior Legal & Corporate Affairs di REVO Insurance lavorerai all’interno della Funzione Corporate and Regulatory Affairs in un ambiente collaborativo e altamente stimolante. Stiamo infatti cercando un neolaureato/a in giurisprudenza che voglia intraprendere la carriera aziendale e imparare a lavorare nel settore societario e regolamentare della nostra realtà assicurativa dinamica ed innovativa.Aree di responsabilità
Sarai chiamato/a ad assicurare che vengano rispettati gli adempimenti di una società vigilata e quotata, come REVO, e che vengano applicati i principi del Codice di Corporate Governance a cui la Società aderisce.
Nello specifico, la risorsa fornirà assistenza e supporto nei seguenti ambiti:
- attività di segreteria societaria, attraverso la preparazione, gestione e redazione dei verbali delle riunioni dei Consigli di Amministrazione, dei Comitati endoconsiliari e delle Assemblee degli Azionisti;
- esecuzione degli adempimenti connessi allo status di società vigilata e quotata;
- analisi, studio ed applicazione pratica della normativa di settore e delle società quotate.
Requisiti tecnici
Ottimo curriculum studiorum;
precisione e predisposizione al raggiungimento degli obiettivi;
eccellente conoscenza della lingua inglese (scritta).
Caratteristiche personali
Riservatezza e integrità;
attitudine a favorire il lavoro in un team giovane e affiatato;
capacità analitiche, organizzative e di problem solving;
doti relazionali adeguate agli interlocutori;
predisposizione al time management, allo studio ed alla crescita professionale continua.
Informazioni
Come Underwriter Assistant in Revo lavorerai a stretto contatto con il team Mod (Mobility On Demage), l’Ufficio Sinistri e la Riassicurazione in un ambiente collaborativo e altamente dinamico per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del Ramo. __Dati Organizzativi__ Posizione a diretto riporto del Responsabile di Ramo Tipo di contratto: Sostituzione maternitàAree di responsabilità
Gestione dell’attività di pricing per le nuove convenzioni.
Gestione dell’attività di Assunzione.
Manutenzione del portafoglio.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Caratteristiche personali
Forte orientamento al risultato.
Approccio dinamico.
Ottime capacità comunicative.
Spiccato Problem Solving.
Ottima capacità di lavorare efficacemente in un team di lavoro.
Informazioni
Come Product Development Specialist verrai inserito/a all’interno del team di Marketing & Sviluppo Prodotti, a riporto dell’Head of Marketing & Product development, in stretta collaborazione con il team Underwriting, Market Management, Pricing e IT di REVO. Ti immergerai in un ambiente flessibile, fortemente collaborativo e dinamico: siamo un team giovane, dove competenza e passione si uniscono per contribuire alla realizzazione di prodotti assicurativi innovativi, a supporto del posizionamento strategico della Compagnia.Aree di responsabilità
Gestire, in collaborazione con il team e le altre funzioni di Compagnia competenti, il processo di Sviluppo Prodotti, dalla nascita dell’esigenza al rilascio del prodotto sul mercato, fino al monitoraggio post commercializzazione, nel rispetto della normativa POG vigente.
Predisporre la documentazione relativa all’architettura di prodotto.
Predisporre la documentazione precontrattuale e contrattuale.
Cerchiamo candidati/e che abbiano maturato 2+ anni di esperienza nel settore, in compagnie di assicurazione oppure in società di consulenza aziendale negli ambiti di sviluppo prodotti nel ramo danni. Candidati/e in grado di operare con autonomia, capaci di organizzare le attività e di rapportarsi in maniera collaborativa all’interno dei team di lavoro, con spiccate doti di comunicazione.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Buona conoscenza dei rami Danni non auto.
Buona conoscenza della lingua inglese o spagnola.
Buona conoscenza della normativa di riferimento.
Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office.
Caratteristiche personali
Forte orientamento al risultato.
Proattività e pensiero innovativo, motivazione e passione per il settore.
Spiccate capacità comunicative e relazionali.
Buone capacità di analisi dei dati.
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team.
Flessibilità a lavorare su più progetti.
Informazioni
Come Junior Liability Underwriter in REVO Insurance lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di Ramo, il team Casualty, l’Ufficio Sinistri e la Riassicurazione in un ambiente collaborativo e altamente dinamico per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del Ramo e per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Compagna.Aree di responsabilità
Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Guidelines interne, l’Assunzione dei Rischi Liability per le diverse tipologie di rischio. (RCT/RCO/RCP/Enviromental/RC Contrattuale/PI e Contingency ).
Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari.
Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali.
Supporto al Responsabile di Ramo nella Manutenzione del portafoglio.
Lavorare a stretto contatto con il Market Management, i Sinistri e gli altri Rami per impostare e raggiungere le strategie aziendali (risultato operativo, volumi, cross-selling, up-selling, ecc.).
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Conoscenza di base del business assicurativo.
Conoscenza dei wordings di polizza.
Analisi di loss prevention.
Buona conoscenza dei requisiti legali e normativi.
Conoscenza dei principi di base di analisi/gestione del portafoglio assegnato.
Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico.
Forte orientamento al risultato, al senso di responsabilità, consapevolezza, curiosità e capacità decisionali.
Approccio dinamico e proattivo.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Spiccato Problem Solving.
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team.
Informazioni
Come Specialist di Bilancio Consolidato Assicurativo in REVO, lavorerai a diretto riporto dell’IFRS Manager, all’interno dell’area CFO, in un ambiente collaborativo, giovane e dinamico.Aree di responsabilità
Inserimento nel team Administration & Accounting – supporto alla redazione del bilancio consolidato delle chiusure trimestrali, con particolare focus sul nuovo principio IFRS 17.
Applicazione dei principi contabili internazionali al bilancio, redazione dei progetti di bilancio consolidato e situazioni infrannuali.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Competenze in ambito IFRS 17, preferibilmente maturate nell’ambito di progetti di adozione dei nuovi principi contabili;
Ottima conoscenza pacchetto Office, applicativo SAP FI e SAP FPSL;
Ottima padronanza della lingua inglese.
Caratteristiche personali
Proattività e capacità di collaborazione e vivere efficacemente in team completano il profilo;
Spiccato spirito analitico e problem solving;
Forte senso di responsabilità e capacità decisionale.
Informazioni
Come Claims Specialist in REVO Insurance lavorerai nella direzione sinistri a riporto diretto del Claims Coordinator e avrai il compito di gestire autonomamente i sinistri financial lines (Medmal, D&O,PI, Cyber) valutando gli aspetti tecnici e contrattuali, seguendo in prima persona il ciclo di vita del sinistro fino alla sua liquidazione.Aree di responsabilità
gestire proattivamente il sinistro nell’ambito della specifica authority valutando i termini di copertura e gli aspetti tecnici fino a completa definizione degli stessi in conformità con le linee guida aziendali;
nominare ed interagire con periti, tecnici e legali fiduciari della Compagnia;
operare nel rispetto dei requisiti interni di governance, legali e normativi.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Conoscenza della normativa vigente in materia assicurativa e di responsabilità civile.
Attitudine alla tecnologia inteso come elemento di miglioramento continuo dell’efficienza e dell’efficacia dei processi interni e fattore differenziante.
Buona conoscenza nell’uso di Ms Office, Ms Outlook.
Buona conoscenza della lingua Inglese (scritto e parlato).
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico.
Forte orientamento al risultato, al senso di responsabilità, consapevolezza, curiosità e capacità decisionali.
Approccio dinamico e proattivo.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Spiccato Problem Solving.
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team.
Informazioni
Come Assuntore Med Mal - Liability in Revo Insurance Spa lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di Ramo, il team Casualty, l’Ufficio Sinistri e la Riassicurazione in un ambiente collaborativo e altamente dinamico per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del Ramo e per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Compagna.Aree di responsabilità
Supporto al Responsabile di Ramo nella redazione dei prodotti Medical Malpractice
Analizzare, quotare e gestire nell’ambito delle authority delegate e delle Guidelines interne, l’Assunzione dei Rischi MedMal per le diverse tipologie di rischio.
Sviluppare e mantenere i rapporti con gli intermediari.
Contribuire allo sviluppo di proposte nuove o migliorative sulla base del confronto con gli intermediari e i clienti finali.
Fornire supporto ai colleghi dell’area commerciale e area tecnica
Supporto al Responsabile di Ramo nella Manutenzione del portafoglio
Lavorare a stretto contatto con il Market Management, i Sinistri e gli altri Rami per impostare e raggiungere le strategie aziendali (risultato operativo, volumi, cross-selling, up-selling, ecc.).
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Ottima conoscenza del business e dei prodotti MedMal (Valutazione/quotazione dei rischi).
Ottima capacità di valutazione wordings di polizza.
Analisi di loss prevention.
Buone relazioni con intermediari del settore.
Buona conoscenza dei principi della Riassicurazione Passiva ed utilizzo della stessa.
Ottima conoscenza dei requisiti legali e normativi.
Analisi/Gestione del portafoglio assegnato.
Ottima conoscenza dei principali applicativi
di Microsoft Office.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico.
Forte orientamento al risultato, al senso di responsabilità, consapevolezza, curiosità e capacità decisionali.
Approccio dinamico e proattivo.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Spiccato Problem Solving.
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team.
Informazioni
Come Senior Actuarial Analyst in REVO Insurance lavorerai nel team di Specialty pricing, a diretto riporto dell’ Head of Pricing. Ti troverai in un ambiente fortemente collaborativo e altamente dinamico, supporterai il processo di innovazione di REVO ed il suo sviluppo tecnologico.Aree di responsabilità
Costruzione di modelli avanzati di pricing,
monitoraggio delle tariffe,
implementazione dei tool di pricing su nuove piattaforme di rating.
Requisiti tecnici
Ottima conoscenza di SQL,
ottima conoscenza di alcuni dei principali applicativi statistici: R e Phyton,
esperienza precedente di 2+ anni nello sviluppo di algoritmi di Machine Learning.
Caratteristiche personali
Forte orientamento al risultato,
approccio dinamico e creativo,
interesse per il settore assicurativo e per le linee Specialty,
completa il profilo un’elevata padronanza della lingua inglese ed è gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera, in particolare la lingua spagnola.
Informazioni
Come ICT Specialist verrai inserita/o all’interno del team di Information Technology, in stretta collaborazione con tutte le aree di business di REVO. Ti immergerai in un ambiente flessibile, fortemente collaborativo e dinamico nello svolgimento delle attività, interfacciandoti con il team a Milano nonché a Verona, prevedendo attività anche in trasferta. Siamo un team giovane, competente e ambizioso, ricco di energia e spirito d'impresa. Uniamo passione e competenza, deliverando soluzioni analitiche di enorme impatto all’interno dell’azienda. I nostri prodotti analitici vengono utilizzati quotidianamente per prendere decisioni, risolvere inefficienze, innovare lo status quo dei processi di business, aprendo la strada ad un modo diverso di fare assicurazione.Aree di responsabilità
Il candidato collaborerà con il Chief Information Officer ed il Chief Technology Officer nella implementazione e gestione di tutti i sistemi e servizi IT aziendali.
In particolare:
Effettuerà operazioni di amministrazione di sistemi IT, in particolare su ambienti SAAS e PAAS.
Effettuerà operazioni di amministrazione sui Database Aziendali, in particolare su istanze Cloud Based.
Monitorerà le prestazioni dei sistemi informatici e effettuerà le necessarie azioni correttive.
Si interfaccerà con fornitori e consulenti esterni in ambito IT.
Aiuterà a definire i processi dell'infrastruttura IT.
Svilupperà proposte e progetti per il miglioramento dei servizi IT aziendali.
Risolverà i problemi HW e SW relativi all'infrastruttura IT e segnalati dagli utenti.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Buone conoscenze delle procedure di amministrazione dei DB relazionali e non (MSSQL, Postgres, MONGODB).
Buona conoscenza delle procedure di amministrazione di sistemi basati su cloud (Azure, AWS, VMware).
Conoscenza generica di procedure di gestione reti, routing ed apparati di rete, sistemi antispam, antivirus.
Conoscenza generica di sistemi antivirus, backup, monitoraggio e gestione centralizzata dei client.
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico
Forte senso di responsabilità
Approccio dinamico con elevata proattività e curiosità
Forte orientamento al risultato
Importante problem solving
Ottime capacità comunicative e relazionali
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team
Informazioni
Come stagista, nella Linea di Business Marine, lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di Ramo, il team Marine, l’Ufficio Sinistri e la Riassicurazione, in un ambiente collaborativo e altamente interattivo e dinamico, per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del Ramo in linea con gli obiettivi della Compagnia.Aree di responsabilità
In affiancamento al team di Senior Underwriters, verranno implementate ed accresciute le competenze necessarie all’analisi dei rischi e produzione dei documenti relativi ai diversi prodotti gestiti dalla LoB Marine, nello specifico polizze Corpi (H&M), flotte, imbarcazioni da diporto e cantieristica navale.
Lavoro con altre funzioni aziendali per partecipare all’impostazione di strategie utili al raggiungimento degli obiettivi aziendali (risultato operativo, utili, volumi, cross-selling, ecc…)
Requisiti tecnici
Buona conoscenza della lingua inglese
Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office
Caratteristiche personali
Forte orientamento al lavoro in team
Forte orientamento al risultato
Approccio dinamico
Ottime capacità comunicative e relazionali
Spiccato Problem Solving
Informazioni
Come Senior Data Scientist verrai inserito all’interno del team di Data Science, a diretto riporto dell’Head of Data Science & AI, in stretta collaborazione con il team di data engineering e tutte le aree di business di REVO. Ti immergerai in un ambiente flessibile, fortemente collaborativo e dinamico nello svolgimento delle attività, interfacciandoti con il team a Verona nonché a Milano, prevedendo attività anche in trasferta. Siamo un team giovane, competente e ambizioso, ricco di energia e spirito d'impresa. Uniamo passione e competenza, deliverando soluzioni analitiche di enorme impatto all’interno dell’azienda. I nostri prodotti vengono utilizzati quotidianamente per prendere decisioni, risolvere inefficienze, innovare lo status quo dei processi di business, aprendo la strada ad un modo diverso di fare assicurazione. Cerchiamo laureati in discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) con esperienza di almeno 4 anni nello sviluppo, implementazione e mantenimento di algoritmi di ML/AI, in grado di operare con elevata autonomia in tutte le fasi progettuali di disegno, prototipazione, sviluppo, industrializzazione e mantenimento della soluzione analitica. Candidati capaci di organizzare le attività e di rapportarsi in maniera collaborativa all’interno del team di lavoro, con spiccate doti di comunicazione.Aree di responsabilità
Esplorare e analizzare dati strutturati e non strutturati a livello prototipale.
Disegnare, sviluppare e industrializzare algoritmi e modelli di data science e AI in ambiti differenti (predictive, clustering, anomaly detection, dimensionality reduction).
Valutare le performance e l’efficacia dei modelli implementati utilizzando le metriche opportune.
Comunicare i risultati delle analisi e dei modelli realizzati alle figure di business e stakeholders.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo di modelli e tecniche di Machine Learning rispetto a problemi di regressione, classificazione, clustering, dimensionality reduction. Padronanza degli algoritmi relativi, quali ad esempio GLM, SVM, Decision tree, RF, XGboost e tecniche di regolarizzazione.
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo delle soluzioni, modelli e pipeline state-of-the-art in ambito NLP.
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo di modelli e tecniche di Deep Learning. Padronanza delle architetture neurali più comuni (ANN, CNN, RNN) e del loro funzionamento.
Conoscenza nell’utilizzo di metodologie e tecniche statistiche derivanti dall’approccio inferenziale e bayesiano. Padronanza delle comuni metodologie statistiche inferenziali (p-values, intervalli di confidenza) e conoscenza dell’approccio e dei modelli bayesiani (regressioni bayesiane, reti bayesiane, EM, reti neurali bayesiane)
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta di almeno 4-5 anni nell’utilizzo del linguaggio Python. Nello specifico: creazione di moduli e pacchetti, programmazione orientata agli oggetti, definizione e scrittura di test unitari
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta di almeno 4-5 anni nell’utilizzo delle principali librerie Python utilizzate nell’ambito della data science. Nello specifico: Pandas, Numpy, Matplotlib, Scikit-learn, XGBoost o LightGBM, Statsmodels, Transformers, Huggingface, Spacy, NLTK, OpenAI, Tensorflow/Keras o Pytorch
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo di database relazionali (PostgreSQL, MySQL) e NoSQL (MongoDB)
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo del linguaggio SQL.
Conoscenza del sistema di versionamento GIT ed esperienza nello sviluppo software in modalità MLOps o DevOps. Esperienza nello sviluppo di pipelines CI/CD.
Esperienza concreta nell’utilizzo dell’architettura Cloud AWS e principali servizi annessi rispetto al comune sviluppo della pipeline di data science (e.g. S3, Lambda, ECR, Athena, EC2)
Conoscenza di base di ambienti containerizzati su tecnologia Docker
Conoscenza della metodologia Agile e dei principali strumenti per la gestione dell’agile sprint (Jira).
Preferibile una esperienza di base nello sviluppo software in modalità MLOps o DevOps. Esperienza base nello sviluppo di pipelines CI/CD.
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico
Forte senso di responsabilità
Approccio dinamico con elevata proattività e curiosità
Forte orientamento al risultato
Capacità di problem solving
Ottime capacità comunicative e relazionali
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team
Informazioni
Come Senior Data Specialist verrai inserito all’interno del team di Data Science & Data Analysis, a diretto riporto dell’Head of Data Science & AI, in stretta collaborazione con il team di data engineering e con tutte le aree di business di REVO. Ti immergerai in un ambiente flessibile, fortemente collaborativo e dinamico nello svolgimento delle attività, interfacciandoti con il team a Verona nonché a Milano, prevedendo attività anche in trasferta. Siamo un team giovane, competente e ambizioso, ricco di energia e spirito d'impresa. Uniamo passione e competenza, realizzando soluzioni analitiche di enorme impatto all’interno dell’azienda. I nostri prodotti vengono utilizzati quotidianamente per prendere decisioni, risolvere inefficienze, innovare lo status quo dei processi di business, aprendo la strada ad un modo diverso di fare assicurazione. Siamo alla ricerca di brillanti laureati discipline STEM con una solida esperienza di 3-4 anni nell'utilizzo di Python per lo sviluppo di soluzioni software e analitiche, in grado di gestire l’intero ciclo di vita della realizzazione del prodotto analitico, dal prototipo alla messa in produzione. Il candidato ideale possiede un ottimo track record maturato nella creazione e sviluppo di soluzioni di data science e dashboard analitiche, ed è in grado di operare con elevata autonomia in tutte le fasi progettuali.Aree di responsabilità
In qualità di Senior Data Specialist, la tua figura professionale rappresenterà un perfetto equilibrio tra le competenze analitiche di un data analyst e l'acume tecnico di un data scientist. Avrai la responsabilità di disegnare dashboard intuitive per una rappresentazione visiva dei dati che faciliti processi decisionali informati, unendo la precisione dell'analisi alla potenza della visualizzazione. Parallelamente, la tua esperienza nell’ambito data science & AI sarà fondamentale nel costruire modelli predittivi e sistemi intelligenti in grado di migliorare e automatizzare i processi aziendali.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Conoscenza approfondita ed esperienza in contesto professionale di almeno 3-4 anni nell’utilizzo del linguaggio Python. Nello specifico: creazione di moduli e pacchetti, programmazione orientata agli oggetti e definizione e scrittura di test unitari.
Conoscenza approfondita ed esperienza in contesto professionale di almeno 3-4 anni nell’utilizzo delle principali librerie Python orientate alla visualizzazione, all’accesso, alla manipolazione e in generale all’analisi dei dati. Nello specifico: Pandas, Numpy, Scipy, Matplotlib, Seaborn, Scikit-learn, Statsmodels, SQLalchemy, Alembic.
Conoscenza approfondita ed esperienza nell’utilizzo di modelli e tecniche di Machine Learning rispetto a problemi di regressione, classificazione, clustering. Padronanza degli algoritmi relativi, quali ad esempio GLM, SVM, Decision tree, RF, XGboost e tecniche di regolarizzazione.
Conoscenza e preferibilmente esperienza concreta nell’utilizzo delle soluzioni e tecniche state-of-the-art in ambito LLM.
Conoscenza del sistema di visualizzazione e dashboarding PowerBI (preferito), e/o tecnologie di reportistica analoghe (Qlik, Tableau)
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo di database relazionali (PostgreSQL, MySQL) e del linguaggio SQL.
Preferibile esperienza nell’utilizzo dell’architettura Cloud AWS e principali servizi annessi rispetto al comune sviluppo della pipeline di analisi dati (e.g. S3, Lambda, ECR, Athena, EC2)
Preferibile una conoscenza di base di ambienti containerizzati su tecnologia Docker
Modalità di lavoro:
La modalità di lavoro all’interno del team è Agile. Pertanto, è preferibile che tu abbia una esperienza di lavoro basata su tale metodologia e relative cerimonie (Sprint Backlog, Sprint Plan, Sprint Review, Retrospective) e dei principali strumenti per la gestione dell’agile sprint (Jira).
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico
Forte senso di responsabilità
Approccio dinamico con elevata proattività e curiosità
Forte orientamento al risultato
Importante problem solving
Ottime capacità comunicative e relazionali
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team
Informazioni
In qualità di Business Analyst sarai inserita/o nel team di analisti che supporta l’evoluzione della nostra piattaforma proprietaria per la gestione delle polizze Specialty Lines e Parametriche di REVO. Lavoriamo a stretto contatto con tutte le principali aree di business quali LoB, Ufficio Prodotti e Ufficio Pricing, e con il team di sviluppo IT. Siamo un team giovane e affiatato, con grandissima competenza e professionalità, e ci siamo dati una sfida grande: la nostra missione è far crescere ed evolvere la rivoluzionaria piattaforma proprietaria REVO OverX, disegnata per automatizzare, facilitare e ottimizzare il lavoro di agenti, broker e assuntori, e lo facciamo utilizzando lo stato dell’arte delle tecnologie IT. Nel tuo ruolo contribuirai con le tue idee e i tuoi suggerimenti a migliorare la nostra piattaforma di punta e a scrivere il futuro di REVO. Siamo alla ricerca di una mente brillante, attenta e pragmatica, capace di razionalizzare e organizzare le idee, pur prestando attenzione ai dettagli. Una persona organizzata, che ha maturato 4 o 5 anni in un ruolo da analista funzionale, in particolare su polizze danni, presso altra compagnia assicurativa o società di consulenza IT.Aree di responsabilità
Gestire il processo di analisi funzionale: raccolta dei requisiti, analisi degli impatti, analisi di fattibilità, disegno funzionale, realizzazione dei mock-up e stesura della documentazione progettuale.
Definire la strategia di test, scrivere i casi di test, predisporre i documenti relativi.
Condividere con il business l’analisi funzionale e i casi di test individuati al fine di ottenere la validazione.
Supportare il team di sviluppo software.
Gestire il processo di quality assurance: effettuare i test, tracciare l’avanzamento, segnalare eventuali malfunzionamenti dando indicazioni agli sviluppatori IT, validare l’implementazione fatta.
Supportare il business nella fase di UAT e monitorare l’avanzamento nel rispetto della pianificazione concordata.
Gestire il periodo di post-avvio: verificare eventuali segnalazioni utente, supportare il business nell’utilizzo delle nuove funzionalità, supportare il team di sviluppo IT nella risoluzione di eventuali anomalie.
Maturare conoscenza sui processi business, sulle soluzioni e sulle informazioni gestite.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Esperienza di 4 o 5 anni come analista funzionale per lo sviluppo di progetti software presso altra compagnia assicurativa o presso società di consulenza in ambito assicurativo su polizze danni, prodotti assicurativi Specialty Lines. Ottima conoscenza della gestione della vendita e del post-vendita di prodotti assicurativi e competenze di contabilità.
Ottima conoscenza di Office365 (Excel, PowerPoint, Word, Teams, SharePoint).
Buona conoscenza delle procedure di test.
Caratteristiche personali
Ottima capacità di lavorare per obiettivi, sia in modo autonomo sia in team eterogenei, composti da membri di business unit diverse e con partner esterni.
Ottima capacità di pianificazione e di gestione del proprio tempo e delle risorse.
Ottime capacità relazionali, comunicative e di coordinamento di altre persone.
Informazioni
Come Senior Data Analyst verrai inserito all’interno del team di Data Science, a diretto riporto dell’Head of Data Science & AI, in stretta collaborazione con il team di data engineering e con tutte le aree di business di REVO. Ti immergerai in un ambiente flessibile, fortemente collaborativo e dinamico nello svolgimento delle attività. Siamo un team giovane, competente e ambizioso, ricco di energia e spirito d'impresa. Uniamo passione e competenza, deliverando soluzioni analitiche di enorme impatto all’interno dell’azienda. I nostri prodotti analitici vengono utilizzati quotidianamente per prendere decisioni, risolvere inefficienze, innovare lo status quo dei processi di business, aprendo la strada ad un modo diverso di fare assicurazione. Siamo alla ricerca di brillanti laureati discipline STEM con una solida esperienza di 3-4 anni nell'utilizzo di Python per lo sviluppo di soluzioni software e analitiche, in grado di gestire l’intero ciclo di vita della realizzazione del prodotto analitico, dal prototipo alla messa in produzione. Il candidato ideale possiede un ottimo track record maturato nella creazione e sviluppo di dashboard analitiche, è in grado di operare con elevata autonomia in tutte le fasi progettuali, e capace di organizzare le attività e di rapportarsi in maniera collaborativa all’interno del team di lavoro.Aree di responsabilità
Costruire le pipelines di elaborazione dati necessarie per servire e alimentare le dashboard interfacciandosi con i diversi sistemi sorgenti interni o esterni all’azienda.
Definire, progettare e sviluppare dashboards di visualizzazione aziendali in collaborazione con le diverse unità di business tramite strumenti di visualizzazione e tecnologie dedicate.
Interagire con le diverse unità di business, comunicando efficacemente i risultati ottenuti e fornendo in maniera proattiva spunti e suggerimenti.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Conoscenza approfondita ed esperienza in contesto professionale di almeno 3-4 anni nell’utilizzo del linguaggio Python. Nello specifico: creazione di moduli e pacchetti, programmazione orientata agli oggetti e definizione e scrittura di test unitari.
Conoscenza approfondita ed esperienza in contesto professionale di almeno 3-4 anni nell’utilizzo delle principali librerie Python orientate alla visualizzazione, all’accesso, alla manipolazione e in generale all’analisi dei dati. Nello specifico: Pandas, Numpy, Scipy, Matplotlib, Seaborn, Scikit-learn, Statsmodels, SQLalchemy, Alembic.
Conoscenza del sistema di visualizzazione e dashboarding PowerBI (preferito), e/o tecnologie di reportistica analoghe (Qlik, Tableau)
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo di database relazionali (PostgreSQL, MySQL)
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo del linguaggio SQL.
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo del sistema di versionamento GIT
Esperienza nell’utilizzo dell’architettura Cloud AWS e principali servizi annessi rispetto al comune sviluppo della pipeline di analisi dati (e.g. S3, Lambda, ECR, Athena, EC2)
Preferibile una conoscenza di base di ambienti containerizzati su tecnologia Docker
Preferibile una esperienza di base nello sviluppo software in modalità MLOps o DevOps. Esperienza base nello sviluppo di pipelines CI/CD.
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico
Forte senso di responsabilità
Approccio dinamico con elevata proattività e curiosità
Forte orientamento al risultato
Importante problem solving
Ottime capacità comunicative e relazionali
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team
Informazioni
Come Junior Data Analyst verrai inserito all’interno del team di Data Science, a diretto riporto dell’Head of Data Science & AI, in stretta collaborazione con il team di data engineering e con tutte le aree di business di REVO. Ti immergerai in un ambiente flessibile, fortemente collaborativo e dinamico nello svolgimento delle attività, interfacciandoti con il team a Milano nonché a Verona, prevedendo attività anche in trasferta. Siamo un team giovane, competente e ambizioso, ricco di energia e spirito d'impresa. Uniamo passione e competenza, deliverando soluzioni analitiche di enorme impatto all’interno dell’azienda. I nostri prodotti analitici vengono utilizzati quotidianamente per prendere decisioni, risolvere inefficienze, innovare lo status quo dei processi di business, aprendo la strada ad un modo diverso di fare assicurazione. Sei laureato in discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) con esperienza di almeno 1-2 anni nello sviluppo, implementazione e mantenimento di dashboard analitiche. Sei in grado di operare con autonomia nelle fasi progettuali di disegno, prototipazione, sviluppo, industrializzazione della soluzione analitica. Sei capace di rapportarti in maniera collaborativa all’interno del team di lavoro. Possiedi spiccate doti di comunicazione e riesci ad interfacciarti efficacemente con le diverse professionalità di business e tecniche interne o esterne all’azienda.Aree di responsabilità
Definire, progettare e sviluppare dashboard di visualizzazione aziendali in collaborazione con le diverse unità di business tramite strumenti di visualizzazione e tecnologie dedicate
Costruire, insieme alle figure tecniche a supporto, le eventuali pipeline di elaborazione dati necessarie per servire le dashboard
Interagire con le diverse unità di business, comunicando efficacemente i risultati ottenuti e fornendo in maniera propositiva spunti e suggerimenti.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Ottima conoscenza del sistema di creazione di dashboard PowerBI (preferito), e di tecnologie di reportistica analoghe (Qlik, Tableau)
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta di almeno 2 anni nell’utilizzo del linguaggio Python:
programmazione orientata agli oggetti
definizione e scrittura di test unitari
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta di almeno 2 anni nell’utilizzo delle principali librerie Python orientate alla visualizzazione, all’accesso, alla manipolazione e in generale all’analisi dei dati:
Pandas, Numpy, Scipy,
Matplotlib, Seaborn
Scikit-learn, Statsmodels
SQLalchemy, Alembic
Conoscenza ed esperienza concreta nell’utilizzo di database relazionali (PostgreSQL, MySQL)
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo del linguaggio SQL.
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta del sistema di versionamento GIT
Preferibile esperienza di base nell’utilizzo dell’architettura Cloud AWS e principali servizi annessi rispetto al comune sviluppo della pipeline di data science (e.g. S3, Lambda, ECR, Athena, EC2)
Conoscenza della metodologia Agile e dei principali strumenti per la gestione dell’agile sprint (Jira).
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico
Forte senso di responsabilità
Approccio dinamico con elevata proattività e curiosità
Forte orientamento al risultato
Importante problem solving
Ottime capacità comunicative e relazionali
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team
Informazioni
Come Data Engineer lavorerai nel team Data Engineering & Governance, nell’ambito del Data & Analytics Office in un ambiente collaborativo e altamente dinamico per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del team. Ti immergerai in un ambiente flessibile, fortemente collaborativo e dinamico nello svolgimento delle attività, interfacciandoti con il team a Milano nonché a Verona, prevedendo attività anche in trasferta.Aree di responsabilità
Raccolta e razionalizzazione delle esigenze di business in tema di dati.
Estensione del disegno delle basi dati aziendali in coerenza con le linee guida già adottate.
Sviluppo di data pipeline cloud-based con data quality, data lineage e gestione integrata del ciclo di vita del dato.
Gestione del data catalog aziendale in ambiente data mesh.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Modalità di lavoro Agile (sprint plan, backlog, review, retrospective).
Ciclo di vita del software DevOps.
Orchestrazione pipeline cloud-based con Prefect Cloud 2.0.
Sviluppo di trasformazioni complesse in Python/PySpark come micro-servizi in cloud (EKS).
Data Quality con Great Expectations.
Gestione back-end PostgreSQL su RDS.
Gestione toolchain CI/CD con test automatizzati.
Software Skills
Disegno di basi di dati relazionali
SQL e pgSQL
Python / Julia
Spark
Git
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico
Forte senso di responsabilità
Approccio dinamico con elevata proattività e curiosità
Forte orientamento al risultato
Importante problem solving
Ottime capacità comunicative e relazionali per interagire quotidianamente con le unità di business, recependo e razionalizzando le esigenze, fornendo in maniera propositiva spunti e suggerimenti e comunicando efficacemente i risultati ottenuti
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team
Autonomia nella gestione degli obiettivi personali e dell’acquisizione delle conoscenze necessarie
Non trovi la posizione che cerchi?
Se non hai trovato la posizione adatta a te, manda una candidatura spontanea.