Logo

9/5/2024

Risultati Finanziari Consolidati al 31 marzo 2024

REVO conferma il trend di crescita, con elevati livelli di profittabilità e solidità patrimoniale.

Il primo trimestre si attesta più che positivo con una raccolta premi che supera i € 72 milioni (+77% rispetto al primo trimestre 2023), con un risultato operativo adjusted pari a € 10,0 milioni e un’elevata solidità di Gruppo con Solvency II ratio a 213,2%.

Questi risultati confermano che il progetto è entrato nella fase di crescita profittevole prevista dal Piano Industriale. In particolare, il trimestre è stato caratterizzato da attività volte all’assetto di REVO Iberia, all’ampliamento dell’offerta di prodotti Specialty e Parametrici, al consolidamento della rete distributiva.

Oltre a questi elementi, si registra un impiego sempre più capillare della piattaforma OverX e dei suoi nuovi moduli, dal rilascio di un nuovo sistema proprietario di Data Quality per una data governance all'avanguardia in termini di sicurezza e qualità dei dati, dall’inserimento di nuove risorse e, infine, dalla prosecuzione di un esteso progetto di formazione dedicato al potenziamento delle nostre soft skill.

Leggi il comunicato stampa completo.