Verona, 4/6/2024
Cooptazione consigliere indipendente non esecutivo
Verona, 5 giugno 2024 - REVO Insurance S.p.A. (“REVO” o la “Società”), rende noto che, con decorrenza 4 giugno 2024, giusto provvedimento autorizzativo da parte di IVASS, ha avuto effetto la nomina, per cooptazione, del dott. Martino Meneghini quale consigliere indipendente non esecutivo della Società. Il nuovo amministratore, ai sensi dell’art. 2386 del codice civile e dello statuto vigente, resterà in carica sino alla prossima Assemblea degli Azionisti.
La cooptazione del dott. Meneghini quale consigliere interviene a seguito delle dimissioni rassegnate dal dott. Ignazio Rocco di Torrepadula da membro del Consiglio di Amministrazione della Società e di cui al precedente comunicato stampa in data 22 aprile 2024 cui si fa rimando.
Il dott. Martino Meneghini svolge la professione di commercialista e ricopre a tutt’oggi, e ha ricoperto in passato, cariche sociali in imprese di assicurazione e in numerose imprese commerciali.
Il Consiglio di Amministrazione della Società, in occasione della cooptazione, ha accertato, in capo al dott.
Meneghini, la sussistenza di tutti i requisiti necessari per lo svolgimento di tale ufficio, ivi inclusi i requisiti di indipendenza previsti dalla normativa applicabile alla Società nonché in relazione alle previsioni del Codice di Corporate Governance cui la Società aderisce.
Il profilo professionale del dott. Meneghini è a disposizione degli Azionisti presso la sede sociale e viene quindi pubblicato sul sito internet della Società all’indirizzo www.revoinsurance.com.
Sulla base delle comunicazioni effettuate alla Società, il dott. Meneghini non risulta detenere, ad oggi, direttamente e/o indirettamente azioni ordinarie della Società.
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società www.revoinsurance.com e sul meccanismo di stoccaggio “1info” all’indirizzo www.1info.it.