Logo

Verona, 15/3/2023

Convocazione Assemblea dei Soci e modifiche al calendario eventi societari 2023; dimissioni del presidente del Collegio Sindacale

Verona, 16 marzo 2023 REVO Insurance S.p.A. (“REVO” o la “Società”) rende noto che il Consiglio di Amministrazione odierno ha deliberato la convocazione dell’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti, in unica convocazione, per il giorno 19 aprile 2023.

L’ordine del giorno dell’Assemblea dei Soci è il seguente:Parte Ordinaria

  1. Approvazione del Bilancio d’Esercizio al 31 dicembre 2022; presentazione della relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione, della relazione del Collegio Sindacale e della Relazione della Società di Revisione. Presentazione del Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2022.

  2. Deliberazioni inerenti alla destinazione del risultato di esercizio.

  3. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti:

    1. a)  Approvazione della prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, ai sensi dell’art. 123 ter, comma 3 del D.Lgs 58/1998 e degli artt. 41, 59 e 93 del Regolamento IVASS 38/2018.

    2. b)  Deliberazione non vincolante sulla seconda sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, ai sensi dell’art. 123 ter, comma 6 del D.Lgs 58/1998.

  4. Autorizzazione all’acquisto e all’alienazione di azioni proprie ai sensi di legge. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

  5. Integrazione del Collegio Sindacale e nomina del Presidente. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Parte Straordinaria

1. Proposta di modifica dell’Art. 2 (oggetto sociale) dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Il Consiglio ha preso atto delle dimissioni dalla carica di Presidente del Collegio sindacale, comunicate in data odierna, nell’ambito della riunione di Consiglio, del dott. Alfredo Malguzzi, aventi effetto a decorrere dal termine dell’Assemblea degli Azionisti convocata il giorno 19 aprile 2023 per l’approvazione del bilancio di esercizio della Società chiuso al 31 dicembre 2022 e chiamata, tra l’altro, ad attivarsi per l’integrazione del Collegio Sindacale e nomina del suo presidente.

Il dott. Malguzzi ha comunicato che le proprie dimissioni conseguono alla necessità di attendere ad impegni riconducibili ad altre cariche dallo stesso ricoperte e alle dinamiche dei propri impegni professionali, che non gli consentiranno più di dedicare il tempo adeguato all’incarico di presidente del Collegio Sindacale della Società.

Il dott. Malguzzi era stato nominato dall’Assemblea degli Azionisti di REVO (all’epoca Elba Assicurazioni S.p.A., società assicurativa non ancora quotata) il 30 novembre 2021 su indicazione dell’allora socio unico REVO S.p.A. e il relativo mandato sarebbe scaduto con l’approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2023.

Non sono previste indennità o altri benefici spettanti a seguito della cessazione dalla carica.

Ai sensi dell’articolo IA.2.6.7 delle Istruzioni al Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., si precisa inoltre che, sulla base delle informazioni rese disponibili alla Società, alla data odierna il dott. Malguzzi non detiene, né direttamente né indirettamente, azioni ordinarie di REVO.

La Società ringrazia il dott. Malguzzi per il prezioso contributo professionale reso nel corso del mandato.

La Società comunica quindi di aver reso disponibile al pubblico presso la propria sede sociale e sul sito internet www.revoinsurance.com, sezione Corporate governance/Assemblea degli Azionisti, l’avviso di convocazione dell’Assemblea.

L’ulteriore documentazione, le relazioni sulle materie all’ordine del giorno unitamente ai modelli di delega e subdelega per le istruzioni di voto da conferire al Rappresentante Designato ai sensi degli art. 135 novies e 135 undecies del TUF nonchè le modalità operative per la presentazione di candidature saranno resi disponibili presso la Sede della Società e sul sito internet www.revoinsurance.com nei termini previsti dalle vigenti normative.

Conseguentemente, viene riallineato il calendario degli eventi societari 2023 rispetto alla versione precedentemente comunicata lo scorso 25 gennaio.

Le informazioni qui riportate sono disponibili anche sul sito internet della Società www.revoinsurance.com e sul meccanismo di stoccaggio “1info” all’indirizzo www.1info.it.

CONTATTI:

REVO SpA
Jacopo TanagliaInvestor Relations Manager
Media Relation
Incontra - Studio CisnettoEnrico Cisnetto / Gianluca Colace / Massimo Pittarello