Logo

MIlano, 13/11/2022

Ammissione alla quotazione

BORSA ITALIANA S.P.A HA DISPOSTO L’AMMISSIONE A QUOTAZIONE SUL MERCATO REGOLAMENTATO EURONEXT MILAN DELLE AZIONI ORDINARIE E DEI DIRITTI DI ASSEGNAZIONE DI ELBA ASSICURAZIONI S.P.A. CHE, AD ESITO DELLA FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI REVO S.P.A. IN ELBA ASSI

Milano, 14 novembre 2022 – Elba Assicurazioni S.p.A. (la “Società” o “Elba Assicurazioni”) e REVO S.p.A. (“REVO”) comunicano che, in data odierna, Borsa Italiana S.p.A. (“Borsa Italiana”), con provvedimento n. 8898 ha disposto l’ammissione a quotazione sul mercato regolamento Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana (“Euronext Milan”), delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione della Società, la quale, ad esito della fusione per incorporazione di REVO in Elba Assicurazioni, assumerà la denominazione di REVO Insurance S.p.A. in forma abbreviata “REVO S.p.A.”, con sede legale in Verona, Viale dell’Agricoltura n. 7 (“REVO Insurance”).

Con lo stesso provvedimento Borsa Italiana ha disposto la contestuale esclusione delle negoziazioni sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana (“Euronext Growth Milan”), delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione di REVO.

La Società ha inoltre presentato a Borsa Italiana, sempre in data odierna, la domanda di ammissione alle negoziazioni su Euronext Milan, segmento STAR, delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione.

La data di inizio delle negoziazioni su Euronext Milan e, previa verifica della sussistenza dei requisiti necessari, su segmento STAR, delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione di REVO Insurance e della contestuale esclusione dalla negoziazione su Euronext Growth Milan delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione di REVO sarà stabilita da Borsa Italiana con successivo avviso, subordinatamente al rilascio da parte di Consob del Nulla Osta alla pubblicazione del prospetto informativo.

Si comunica, inoltre, che Elba Assicurazioni ha aderito, ai sensi degli articoli 70, comma 8 e 71, comma 1-bis, del Regolamento emittenti adottato da Consob con propria delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 (il “Regolamento Emittenti”), al regime di opt-out previsto dai predetti articoli avvalendosi della facoltà di derogare agli obblighi di pubblicazione dei documenti informativi previsti dall’Allegato 3B del Regolamento Emittenti in occasione di operazioni significative di fusione, scissione, aumenti di capitale mediante conferimento di beni in natura, acquisizioni e cessioni.

CONTATTI:

REVO SpAEuronext Growth Advisor e SpecialistaInvestor Relations Manager
Equita SIM SpAEuronext Growth Advisor e SpecialistaVia Turati 9, 20121, Milano
Media RelationIncontra - Studio CisnettEnrico Cisnetto / Gianluca Colace / Massimo Pittarello