Logo

Milano, 12/10/2022

REVO rafforza l’offerta nelle Specialty Lines: al via le nuove coperture pensate per RC Professionale e D&O

Velocità, innovazione e standard elevati di garanzia sono gli assi portanti dell’offerta REVO al servizio di aziende e professionisti

REVO, unico operatore italiano focalizzato nel business delle specialty lines e dei rischi parametrici per le PMI, amplia la propria offerta attraverso la nuova proposta di soluzioni assicurative in ambito Financial Lines con due prodotti dedicati ai professionisti e alle aziende: REVO Specialty Professional Indemnity e REVO Specialty D&O. Due polizze che REVO Spa1, tramite la sua controllata Elba Assicurazioni, ha ideato per garantire coperture a tutela del patrimonio delle società, di professionisti ma anche di amministratori e manager. Una protezione completa e allineata ai più alti standard di mercato, offerta in tempi veloci e in modalità semplificata a tutti coloro che necessitano di una tutela nell’esercizio della loro attività e professione.

“Questi primi prodotti testimoniano l’impegno di REVO a costruire un’offerta ampia e modulabile, tarata sulle esigenze reali e specifiche che emergono in funzione dei rischi a cui l’assicurato può andare incontro. Soluzioni che nascono dall’expertise del team di sottoscrittori di REVO, potenziati dal ricco patrimonio di informazioni e dalla velocità di processo assuntivo garantito dalla piattaforma proprietaria OverX. Tutto al servizio di agenti e broker che ora hanno la possibilità di definire una polizza, in autonomia e in tempi decisamente rapidi” – commenta Domenico D’Alfio, Head of Financial.

Lines di REVO.

REVO Specialty D&O è una soluzione assicurativa in grado di offrire, in un unico prodotto, 4 garanzie. La garanzia obbligatoria a tutela del patrimonio personale degli amministratori (Rc Management) può essere infatti integrata con le garanzie opzionali a tutela del patrimonio societario (Rc Società, Rc Società per sinistri di lavoro, Rc Società per sinistri relativi a Titoli). Si offre dunque un ampio perimetro di copertura unitamente ad un iter di approvazione rapido e semplice, in linea con l’approccio di REVO, basato su un’offerta trasparente ma allo stesso tempo ad alto standard qualitativo. OverX, la piattaforma di REVO, agevola l’intermediario nella compilazione del modulo di raccolta delle informazioni fornendo molteplici dati ricavati da banche dati esterne (a titolo esemplificativo: dati patrimoniali, organigramma societario, azionariato, numero dei dipendenti). In questo modo, non dovendo fornire un questionario ed avendo a disposizione dati precompilati, si snellisce il processo di quotazione e vi è la possibilità di ottenere in pochi minuti un preventivo ed eventuale polizza emessa in autonomia.

Lo stesso approccio e modalità di REVO Specialty Professional Indemnity, polizza assicurativa prevista per le professioni regolamentate, come studi legali, commercialisti, architetti, ingegneri, ma anche non regolamentate, come società informatiche, media o altre professioni. Soluzioni assicurative che offrono una gamma di garanzie a copertura del patrimonio del singolo professionista o società contro i rischi di responsabilità civile verso i terzi, derivanti dallo svolgimento della propria attività.

CONTATTI:

REVO SpAEuronext Growth Advisor e SpecialistaInvestor Relations Manager
Equita SIM SpAEuronext Growth Advisor e SpecialistaVia Turati 9, 20121, Milano
Media RelationIncontra - Studio CisnettEnrico Cisnetto / Gianluca Colace / Massimo Pittarello