Logo

Milano, 20/11/2022

REVO Insurance, nuovo player italiano dell’Insurtech, da oggi matricola dell’Euronext STAR Milan, si presenta al mercato con brand rinnovato e nuovo sito web.

Milano 21 Novembre 2022 - Novità nel segmento STAR di Borsa Italiana: alle ore 9 di oggi, 21 novembre 2022, la campana che segnala l’inizio delle negoziazioni ha accolto il primo giorno di quotazione di REVO Insurance, innovativa società assicurativa che nasce da una business combination perfezionata con la fusione per incorporazione di REVO S.p.A. (la società veicolo) in Elba Assicurazioni S.p.A. (la società target), e primo operatore italiano focalizzato sui rami speciali e sui rischi parametrici per le PMI, asse portante del sistema economico italiano.

Questa evoluzione societaria, e la nascita di un operatore nuovo con la vocazione ad essere game- changer nel settore assicurativo grazie all’impiego di innovazione e tecnologia come leve di potenziamento di una solida expertise assicurativa, necessitava anche di un’evoluzione comunicativa e, quindi, di presentarsi al mercato e a tutti gli stakeholder con brand rinnovato e un nuovo portale web in grado di raccontare vision, mission e la capacità innovatrice di REVO Insurance.

REVO deriva da “revolution” ed esprime già nel nome la visione del futuro e del ruolo che la società vuole giocare nel mercato. Il logo, che era già della SPAC, resta uguale nelle sue forme essenziali e nette, ma si veste ora di colori energici per esprimere in modo completo lo spirito della società e la sua volontà di far evolvere il mondo assicurativo. Carattere deciso del lettering con linee definite abbinate a elementi smussati per rappresentare la volontà di raggiungere gli obiettivi in modo veloce e semplice ma con spirito visionario e creativo, arancione e verde per trasmettere l’essenza di REVO: energia positiva, anima innovativa e mentalità dinamica.

Sono le stesse caratteristiche che si è deciso di esprimere nel realizzare il nuovo sito web www.revoinsurance.com. A partire dal design grafico, per passare ai contenuti e alla tecnologia sottostante, il sito offre un impatto visivo fresco, nuovo, stimolante e user friendly comunicando così, anche attraverso la sua “vetrina” digitale, l’anima innovativa e disruptive di REVO.

Coerentemente con la filosofia del progetto REVO, il nuovo sito sfrutta le potenzialità offerte dalle più moderne tecnologie per garantire un’esperienza altamente personalizzabile. Il nuovo portale, che incapsula un sistema di gestione di contenuti di ultima generazione, si caratterizza per essere modulare, sicuro e scalabile garantendo performance di alto livello, con una user experience semplice ed intuitiva che mette al centro l’utente ed esalta le linee guida del brand.

La struttura del sito si sviluppa su due portali, uno Corporate ed uno Business, offre una sezione privata (Home Insurance) e garantisce un’intergrazione con i sistemi middleware OVERX e Webcau per una navigazione completa dei contenuti e rispondere alle esigenze di tutti gli stakeholder di riferimento.

Il sito è stato realizzato da Crispy Bacon, l’ottimizzazione SEO è stata seguita da Imaginars che ha curato anche il progetto di Brand Identity di REVO Insurance.

Mockup-revo

CONTATTI:

REVO SpAEuronext Growth Advisor e SpecialistaInvestor Relations Manager
Equita SIM SpAEuronext Growth Advisor e SpecialistaVia Turati 9, 20121, Milano
Media RelationIncontra - Studio CisnettEnrico Cisnetto / Gianluca Colace / Massimo Pittarello