Logo

Verona, 30/12/2024

REVO Insurance: conversione Azioni Speciali in Azioni Ordinarie

Verona, 31 dicembre 2024REVO Insurance S.p.A. (“REVO” o la “Società”) comunica che, in data 30 dicembre 2024, si è verificata la condizione prevista dall’art. 5.6.3.1 dello Statuto della Società per la conversione automatica di parte delle Azioni Speciali REVO in Azioni Ordinarie.

Ai sensi delle sopra richiamate disposizioni statutarie, il 40% delle n. 710.000 Azioni Speciali totali (pari a n. 284.000 Azioni Speciali) sarà convertito nel rapporto di 6 (sei) Azioni Ordinarie ogni 1 (una) Azione Speciale detenuta e, pertanto, in complessive n. 1.704.000 Azioni Ordinarie di nuova emissione, senza modifica dell’ammontare complessivo del capitale sociale.

La Società procederà, pertanto, a dare avvio al processo di conversione. A valle del processo di conversione, le Azioni Ordinarie saranno assegnate alla società REVO Advisory S.r.l..

Si segnala che, conformemente a quanto indicato nel prospetto informativo della Società pubblicato in data 16 novembre 2022, le Azioni Ordinarie assegnate a REVO Advisory S.r.l. saranno soggette agli impegni di lock-up assunti dalla REVO Advisory stessa in sede di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan. Tali impegni di lock-up prevedono una durata pari a 60 mesi da computarsi a partire dalla data di efficacia dell’Operazione Rilevante (ovvero sino al 30 novembre 2026).

Lo Statuto della Società e il prospetto informativo sono disponibili sul sito www.revoinsurance.com, sezione “Corporate Governance/Sistema di Corporate Governance/Statuto Sociale” e sezione “Investor Relations/IPO STAR”.

Le informazioni qui riportate sono disponibili anche sul sito internet della Società www.revoinsurance.com e sul meccanismo di stoccaggio “1info” all’indirizzo www.1info.it.

CONTATTI:

REVO SpA
Jacopo TanagliaInvestor Relations Manager
Marica CammarotoCommunications & ESG Director
Media Relation
Incontra - Studio CisnettoEnrico Cisnetto / Gianluca Colace / Massimo Pittarello