Posizioni aperte
Informazioni
All'interno della Line of Business Property lavorerai a stretto contatto con tutto il Team underwriting Property e avrai come obiettivo quello di fornire un servizio di alta qualità, attivando e gestendo il ciclo di vita dei contratti assicurativi su rischi PMI Property. Ti occuperai sia di Agenti che di Broker con l'obiettivo di risolvere situazioni contrattuali e ogni esigenza dei nostri clienti, il tutto in un ambiente collaborativo e altamente dinamico per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del Ramo e per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Compagnia.Aree di responsabilità
Garantire che i processi assuntivi relativi al ciclo di vita completo della polizza siano gestiti in modo efficiente, con un elevato livello di qualità del servizio agli stakeholder interni ed esterni.
Verificare le condizioni di accettazione della richiesta del cliente, interagendo con soggetti esterni (Intermediari) e soggetti interni (underwriter, Ufficio Sinistri, Ufficio Contabilità).
Monitorare, pianificare ed emettere documenti contrattuali, coordinandosi con il proprio Responsabile, il proprio team e soggetti interni ed esterni dell'azienda.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Capacità di gestione delle priorità per rispettare scadenze anche ravvicinate.
Customer centricity: porre il cliente al centro di tutte le decisioni e le attività.
Caratteristiche personali
Capacità di gestione delle priorità per rispettare scadenze anche ravvicinate.
Lavorare in team con persone con competenze ed esperienze diverse, per raggiungere obiettivi collettivi comuni.
Informazioni
In qualità di Service Manager sarai inserita/o nell’area IT di REVO Insurance e in particolare nel team di Demand, DevOps & Maintenance. Il focus sarà la nostra piattaforma proprietaria per la gestione delle polizze Specialty Lines e Parametriche di REVO Insurance . Siamo alla ricerca di una mente brillante, attenta e pragmatica, capace di razionalizzare e organizzare le idee, pur prestando attenzione ai dettagli. Una persona organizzata, che ha maturato almeno 3 anni nel ruolo di Service Manager, in particolare su polizze danni, presso società di consulenza IT o altra compagnia assicurativa.Aree di responsabilità
Gestire il servizio di Application Maintenance e l'assistenza utenti.
Calcolare e monitorare KPI e SLA.
Analizzare i ticket in ingresso per identificare e indirizzare eventuali fenomeni ricorrenti al fine di migliorare continuamente il servizio e ridurre i ticket in ingresso.
Garantire la stabilità della piattaforma e la tempestiva correzione dei bug.
Gestire il processo di escalation.
Gestire i fornitori.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Ottima conoscenza di Office365.
Caratteristiche personali
Mente brillante, attenta e pragmatica, con forte attenzione ai dettagli.
Capacità di lavorare per obiettivi e in modo strutturato.
Ottime capacità comunicative e relazionali a tutti i livelli aziendali.
Capacità di pianificazione, gestione del tempo e coordinamento delle risorse.
Informazioni
In qualità di Analista Funzionale sarai inserita/o nell’area IT di REVO Insurance e in particolare nel team di analisti che supporta l’evoluzione della nostra piattaforma proprietaria per la gestione delle polizze Specialty Lines e Parametriche di REVO Insurance. Siamo alla ricerca di una mente brillante, attenta e pragmatica, capace di razionalizzare e organizzare le idee, pur prestando attenzione ai dettagli. Una persona organizzata, che ha maturato 4 o 5 anni in un ruolo da analista funzionale, in particolare su polizze danni, presso altra compagnia assicurativa o società di consulenza IT.Aree di responsabilità
Gestire il processo di analisi funzionale: raccolta dei requisiti, analisi degli impatti, analisi di fattibilità, disegno funzionale, realizzazione dei mock-up e stesura della documentazione progettuale.
Definire la strategia di test, predisporre i documenti relativi.
Condividere con il business l’analisi funzionale e i casi di test individuati.
Supportare il team di sviluppo software.
Effettuare i test di Quality Assurance.
Supportare il business nella fase di UAT.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Ottima conoscenza di Office365
Buona conoscenza delle procedure di test.
Caratteristiche personali
Ottima capacità di lavorare per obiettivi, sia in modo autonomo sia in team eterogenei, composti da membri di business unit diverse e con partner esterni.
Ottima capacità di pianificazione e di gestione del proprio tempo e delle risorse.
Ottime capacità relazionali, comunicative e di coordinamento di altre persone.
Informazioni
Siamo alla ricerca di brillanti laureati in discipline STEM, valutabili anche altri percorsi accademici con comprovata esperienza nel ruolo, con una solida esperienza di almeno 3 anni nell'utilizzo di Python per lo sviluppo di soluzioni software e analitiche, in grado di gestire l’intero ciclo di vita della realizzazione del prodotto analitico, dal prototipo alla messa in produzione. Il candidato ideale possiede un ottimo track record maturato nella creazione e sviluppo di dashboard analitiche, è in grado di operare con elevata autonomia in tutte le fasi progettuali, e capace di organizzare le attività e di rapportarsi in maniera collaborativa all’interno del team di lavoro. Verrai inserito all’interno del team di Data Science, a diretto riporto dell’Head of Data Science & AI, in stretta collaborazione con il team di data engineering e con tutte le aree di business di REVO. Ti immergerai in un ambiente flessibile, fortemente collaborativo e dinamico nello svolgimento delle attività. Siamo un Team di 11 giovani talenti, competente e ambizioso, ricco di energia e spirito d'impresa. Uniamo passione e competenza, deliverando soluzioni analitiche di enorme impatto all’interno dell’azienda. I nostri prodotti analitici vengono utilizzati quotidianamente per prendere decisioni, risolvere inefficienze, innovare lo status quo dei processi di business, aprendo la strada ad un modo diverso di fare assicurazione.Aree di responsabilità
- Costruire le pipelines di elaborazione dati necessarie per servire e alimentare le dashboard interfacciandosi con i diversi sistemi sorgenti interni o esterni all’azienda.
- Definire, progettare e sviluppare dashboards di visualizzazione aziendali in collaborazione con le diverse unità di business tramite strumenti di visualizzazione e tecnologie dedicate.
- Interagire con le diverse unità di business, comunicando efficacemente i risultati ottenuti e fornendo in maniera proattiva spunti e suggerimenti.
Modalità di lavoro
La modalità di lavoro all’interno del team è Agile. Pertanto, è preferibile che tu abbia una esperienza di lavoro basata su tale metodologia e relative cerimonie (Sprint Backlog, Sprint Plan, Sprint Review, Retrospective) e dei principali strumenti per la gestione dell’agile sprint (Jira).
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Conoscenza approfondita ed esperienza in contesto professionale di almeno 3 anni nell’utilizzo del linguaggio Python. Nello specifico: creazione di moduli e pacchetti, programmazione orientata agli oggetti e definizione e scrittura di test unitari.
Conoscenza approfondita ed esperienza in contesto professionale di almeno 3 anni nell’utilizzo delle principali librerie Python orientate alla visualizzazione, all’accesso, alla manipolazione e in generale all’analisi dei dati. Nello specifico: Pandas, Numpy, Scipy, Matplotlib, Seaborn, Scikit-learn, Statsmodels, SQLalchemy, Alembic.
Conoscenza del sistema di visualizzazione e dashboarding PowerBI (preferito), e/o tecnologie di reportistica analoghe (Qlik, Tableau).
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo di database relazionali (PostgreSQL, MySQL).
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo del linguaggio SQL.
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo del sistema di versionamento GIT.
Esperienza nell’utilizzo dell’architettura Cloud AWS e principali servizi annessi rispetto al comune sviluppo della pipeline di analisi dati (e.g. S3, Aws Batch Job, Lambda, ECR, Athena, EC2).
Preferibile una conoscenza di base di ambienti containerizzati su tecnologia Docker.
Preferibile una esperienza di base nello sviluppo software in modalità MLOps o DevOps. Esperienza base nello sviluppo di pipelines CI/CD.
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico
Forte senso di responsabilità
Approccio dinamico con elevata proattività e curiosità
Forte orientamento al risultato
Importante problem solving
Ottime capacità comunicative e relazionali
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team
Informazioni
Come Senior Loss Adjuster in REVO lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di area per gestire autonomamente i sinistri Energy (Renewable e non) e Oil & Gas in un ambiente collaborativo e altamente dinamico. Valuterai proattivamente gli aspetti tecnici e contrattuali e supporterai il cliente in tutti i passaggi necessari a garantire la tempestiva e completa gestione della procedura di liquidazione del danno.Aree di responsabilità
Gestire proattivamente i sinistri nell’ambito di specifica authority valutando i termini di copertura e gli aspetti tecnici fino a completa definizione degli stessi in conformità con le linee guida aziendali.
Nominare e interagire con periti, tecnici e legali fiduciari.
Supportare gli assuntori e le altre figure interne ove necessario.
Operare nel rispetto dei requisiti interni di governance, legali e normativi.
Collaborare allo sviluppo di progetti nuovi aziendali.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Conoscenza ottima lingua inglese scritta e parlata.
Attitudine alla tecnologia inteso come elemento di miglioramento continuo dell’efficienza e dell’efficacia dei processi interni e fattore differenziante.
Competenza nell’uso di MS Office (Word,Excel,PowerPoint), MS Outlook.
Caratteristiche personali
Approccio dinamico ed imprenditoriale.
Forte orientamento al risultato.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Capacità di prioritizzazione del lavoro.
Spiccato Problem Solving.
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team e in autonomia.
Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia.
Informazioni
Come Product Development Specialist verrai inserito/a all’interno del team di Marketing & Sviluppo Prodotti, a riporto dell’Head of Marketing & Product development, in stretta collaborazione con il team Underwriting, Market Management, Pricing e IT di REVO. Ti immergerai in un ambiente flessibile, fortemente collaborativo e dinamico: siamo un team giovane, dove competenza e passione si uniscono per contribuire alla realizzazione di prodotti assicurativi innovativi, a supporto del posizionamento strategico della Compagnia.Aree di responsabilità
Gestire, in collaborazione con il team e le altre funzioni di Compagnia competenti, il processo di Sviluppo Prodotti, dalla nascita dell’esigenza al rilascio del prodotto sul mercato, fino al monitoraggio post commercializzazione, nel rispetto della normativa POG vigente.
Predisporre la documentazione relativa all’architettura di prodotto.
Predisporre la documentazione precontrattuale e contrattuale.
Cerchiamo candidati/e che abbiano maturato 2+ anni di esperienza nel settore, in compagnie di assicurazione oppure in società di consulenza aziendale negli ambiti di sviluppo prodotti nel ramo danni. Candidati/e in grado di operare con autonomia, capaci di organizzare le attività e di rapportarsi in maniera collaborativa all’interno dei team di lavoro, con spiccate doti di comunicazione.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Buona conoscenza dei rami Danni non auto.
Buona conoscenza della lingua inglese o spagnola.
Buona conoscenza della normativa di riferimento.
Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office.
Caratteristiche personali
Forte orientamento al risultato.
Proattività e pensiero innovativo, motivazione e passione per il settore.
Spiccate capacità comunicative e relazionali.
Buone capacità di analisi dei dati.
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team.
Flessibilità a lavorare su più progetti.
Informazioni
Actuary cercasi! Entra nella Funzione Attuariale di REVO Insurance Hai maturato 2-4 anni di esperienza in ambito attuariale e cerchi un contesto dinamico, innovativo e in crescita? In REVO Insurance stiamo cercando un attuario da inserire nella nostra Funzione Attuariale, a supporto delle attività core e strategiche della Compagnia.Aree di responsabilità
- Verifica delle riserve tecniche di bilancio (principi civilistici).
- Controllo delle Best Estimate e delle ipotesi attuariali (Solvency II).
- Analisi della politica di sottoscrizione e degli accordi di riassicurazione.
- Redazione e aggiornamento delle relazioni attuariali previste dalla normativa.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
- Conoscenza di Solvency II, IFRS 17 e della normativa assicurativa.
- Padronanza di Excel e almeno un linguaggio di programmazione (es. R, Python).
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Caratteristiche personali
- Mentalità analitica e orientamento al risultato.
- Proattività, curiosità e problem solving.
- Ottime capacità comunicative e di lavoro in team.
Informazioni
Come Senior Data Scientist verrai inserito all’interno del team di Data Science, a diretto riporto dell’Head of Data Science & AI, in stretta collaborazione con il team di data engineering e tutte le aree di business di REVO. Ti immergerai in un ambiente flessibile, fortemente collaborativo e dinamico nello svolgimento delle attività, interfacciandoti con il team a Verona nonché a Milano, prevedendo attività anche in trasferta. Siamo un team giovane, competente e ambizioso, ricco di energia e spirito d'impresa. Uniamo passione e competenza, deliverando soluzioni analitiche di enorme impatto all’interno dell’azienda. I nostri prodotti vengono utilizzati quotidianamente per prendere decisioni, risolvere inefficienze, innovare lo status quo dei processi di business, aprendo la strada ad un modo diverso di fare assicurazione. Cerchiamo laureati in discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) con esperienza di almeno 4 anni nello sviluppo, implementazione e mantenimento di algoritmi di ML/AI, in grado di operare con elevata autonomia in tutte le fasi progettuali di disegno, prototipazione, sviluppo, industrializzazione e mantenimento della soluzione analitica. Candidati capaci di organizzare le attività e di rapportarsi in maniera collaborativa all’interno del team di lavoro, con spiccate doti di comunicazione.Aree di responsabilità
Esplorare e analizzare dati strutturati e non strutturati a livello prototipale.
Disegnare, sviluppare e industrializzare algoritmi e modelli di data science e AI in ambiti differenti (predictive, clustering, anomaly detection, dimensionality reduction).
Valutare le performance e l’efficacia dei modelli implementati utilizzando le metriche opportune.
Comunicare i risultati delle analisi e dei modelli realizzati alle figure di business e stakeholders.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo di modelli e tecniche di Machine Learning rispetto a problemi di regressione, classificazione, clustering, dimensionality reduction. Padronanza degli algoritmi relativi, quali ad esempio GLM, SVM, Decision tree, RF, XGboost e tecniche di regolarizzazione.
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo delle soluzioni, modelli e pipeline state-of-the-art in ambito NLP.
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo di modelli e tecniche di Deep Learning. Padronanza delle architetture neurali più comuni (ANN, CNN, RNN) e del loro funzionamento.
Conoscenza nell’utilizzo di metodologie e tecniche statistiche derivanti dall’approccio inferenziale e bayesiano. Padronanza delle comuni metodologie statistiche inferenziali (p-values, intervalli di confidenza) e conoscenza dell’approccio e dei modelli bayesiani (regressioni bayesiane, reti bayesiane, EM, reti neurali bayesiane)
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta di almeno 4-5 anni nell’utilizzo del linguaggio Python. Nello specifico: creazione di moduli e pacchetti, programmazione orientata agli oggetti, definizione e scrittura di test unitari
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta di almeno 4-5 anni nell’utilizzo delle principali librerie Python utilizzate nell’ambito della data science. Nello specifico: Pandas, Numpy, Matplotlib, Scikit-learn, XGBoost o LightGBM, Statsmodels, Transformers, Huggingface, Spacy, NLTK, OpenAI, Tensorflow/Keras o Pytorch
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo di database relazionali (PostgreSQL, MySQL) e NoSQL (MongoDB)
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo del linguaggio SQL.
Conoscenza del sistema di versionamento GIT ed esperienza nello sviluppo software in modalità MLOps o DevOps. Esperienza nello sviluppo di pipelines CI/CD.
Esperienza concreta nell’utilizzo dell’architettura Cloud AWS e principali servizi annessi rispetto al comune sviluppo della pipeline di data science (e.g. S3, Lambda, ECR, Athena, EC2)
Conoscenza di base di ambienti containerizzati su tecnologia Docker
Conoscenza della metodologia Agile e dei principali strumenti per la gestione dell’agile sprint (Jira).
Preferibile una esperienza di base nello sviluppo software in modalità MLOps o DevOps. Esperienza base nello sviluppo di pipelines CI/CD.
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico
Forte senso di responsabilità
Approccio dinamico con elevata proattività e curiosità
Forte orientamento al risultato
Capacità di problem solving
Ottime capacità comunicative e relazionali
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team
Informazioni
Siamo alla ricerca di un/a IT Delivery Manager Junior con competenze tecniche, che unisca una solida esperienza nello sviluppo software a una crescente capacità di gestione dei progetti tecnologici. Il/la candidato/a ideale avrà una mentalità pratica, un forte orientamento alla soluzione dei problemi e la voglia di crescere nel ruolo di leadership, collaborando strettamente con il Responsabile Digital & Innovation per assicurare la consegna di soluzioni IT di alta qualità. Questa posizione rappresenta una grande opportunità di crescita professionale per chi ha esperienza pratica nel campo dello sviluppo software e vuole evolversi in un ruolo di gestione, con l’opportunità di imparare e crescere in un ambiente dinamico.Aree di responsabilità
- Gestione della Delivery: Supportare nella pianificazione e monitoraggio della delivery di progetti IT, con l’obiettivo di garantire il rispetto dei tempi, budget e requisiti di qualità.
- Coordinamento dei team di sviluppo: Lavorare fianco a fianco con i team di sviluppo per assicurarsi che i progetti vengano consegnati in modo efficace e tempestivo. Partecipare attivamente nella gestione di progetti utilizzando metodologie agili, contribuendo a migliorare continuamente il processo di delivery.
- Monitoraggio e Reporting: Tracciare il progresso dei progetti, segnalare eventuali rischi o criticità e fornire report periodici sullo stato di avanzamento
- Gestione del Backlog: Aiutare nella definizione e gestione del backlog, facendo in modo che le priorità siano chiare e condivise tra i membri del team.
- Innovazione: Contribuire all'adozione di nuove tecnologie e soluzioni innovative, migliorando la qualità e l’efficienza dei progetti.
Esperienze lavorative
Requisiti tecnici
- Competenze Tecniche: Esperienza pratica con linguaggi di programmazione (ad esempio: Java, Python, React), database, API, e familiarità con strumenti di gestione dei progetti e dei flussi di lavoro.
- Capacità di Gestione: Conoscenza di base nella gestione dei progetti IT, capacità di pianificare, coordinare e monitorare il progresso delle attività.
- Problem Solving: Forte attitudine al problem solving e alla gestione delle priorità in modo rapido ed efficace.
- Comunicazione: Buone capacità di comunicazione, con l'attitudine a interagire sia con il team tecnico che con gli altri stakeholder aziendali.
Nice to have
- Competenza ed esperienza in contesti assicurativi.
- Conoscenza di AI e Tecnologie Emergenti: Conoscenza di base dell'intelligenza artificiale, machine learning o altre tecnologie emergenti.
Cosa offriamo
- Un ambiente dinamico e collaborativo dove poter crescere come leader nel campo della delivery IT.
- Possibilità di lavorare su progetti innovativi all’interno di una realtà in forte crescita.
- Supporto e mentoring da parte di esperti del settore per sviluppare competenze di gestione progetti.
Informazioni
Siamo alla ricerca di brillanti laureati in discipline STEM, valutabili anche altri percorsi accademici con comprovata esperienza nel ruolo, con una solida esperienza di almeno 3 anni nell'utilizzo di Python per lo sviluppo di soluzioni software e analitiche, in grado di gestire l’intero ciclo di vita della realizzazione del prodotto analitico, dal prototipo alla messa in produzione. Il candidato ideale possiede un ottimo track record maturato nella creazione e sviluppo di dashboard analitiche, è in grado di operare con elevata autonomia in tutte le fasi progettuali, e capace di organizzare le attività e di rapportarsi in maniera collaborativa all’interno del team di lavoro. Verrai inserito all’interno del team di Data Science, a diretto riporto dell’Head of Data Science & AI, in stretta collaborazione con il team di data engineering e con tutte le aree di business di REVO. Ti immergerai in un ambiente flessibile, fortemente collaborativo e dinamico nello svolgimento delle attività. Siamo un Team di 11 giovani talenti, competente e ambizioso, ricco di energia e spirito d'impresa. Uniamo passione e competenza, deliverando soluzioni analitiche di enorme impatto all’interno dell’azienda. I nostri prodotti analitici vengono utilizzati quotidianamente per prendere decisioni, risolvere inefficienze, innovare lo status quo dei processi di business, aprendo la strada ad un modo diverso di fare assicurazione.Aree di responsabilità
Costruire le pipelines di elaborazione dati necessarie per servire e alimentare le dashboard interfacciandosi con i diversi sistemi sorgenti interni o esterni all’azienda.
Definire, progettare e sviluppare dashboards di visualizzazione aziendali in collaborazione con le diverse unità di business tramite strumenti di visualizzazione e tecnologie dedicate.
Interagire con le diverse unità di business, comunicando efficacemente i risultati ottenuti e fornendo in maniera proattiva spunti e suggerimenti.
Modalità di lavoro
La modalità di lavoro all’interno del team è Agile. Pertanto, è preferibile che tu abbia una esperienza di lavoro basata su tale metodologia e relative cerimonie (Sprint Backlog, Sprint Plan, Sprint Review, Retrospective) e dei principali strumenti per la gestione dell’agile sprint (Jira).
Requisiti tecnici
Conoscenza approfondita ed esperienza in contesto professionale di almeno 3 anni nell’utilizzo del linguaggio Python. Nello specifico: creazione di moduli e pacchetti, programmazione orientata agli oggetti e definizione e scrittura di test unitari.
Conoscenza approfondita ed esperienza in contesto professionale di almeno 3 anni nell’utilizzo delle principali librerie Python orientate alla visualizzazione, all’accesso, alla manipolazione e in generale all’analisi dei dati. Nello specifico: Pandas, Numpy, Scipy, Matplotlib, Seaborn, Scikit-learn, Statsmodels, SQLalchemy, Alembic.
Conoscenza del sistema di visualizzazione e dashboarding PowerBI (preferito), e/o tecnologie di reportistica analoghe (Qlik, Tableau).
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo di database relazionali (PostgreSQL, MySQL).
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo del linguaggio SQL.
Conoscenza approfondita ed esperienza concreta nell’utilizzo del sistema di versionamento GIT.
Esperienza nell’utilizzo dell’architettura Cloud AWS e principali servizi annessi rispetto al comune sviluppo della pipeline di analisi dati (e.g. S3, Aws Batch Job, Lambda, ECR, Athena, EC2).
Preferibile una conoscenza di base di ambienti containerizzati su tecnologia Docker.
Preferibile una esperienza di base nello sviluppo software in modalità MLOps o DevOps. Esperienza base nello sviluppo di pipelines CI/CD.
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico
Forte senso di responsabilità
Approccio dinamico con elevata proattività e curiosità
Forte orientamento al risultato
Importante problem solving
Ottime capacità comunicative e relazionali
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team
Informazioni
Come Junior Actuarial Analyst lavorerai nel team di Specialty pricing, a diretto riporto dell’ Head of Pricing. Ti troverai in un ambiente fortemente collaborativo e altamente dinamico, supporterai il processo di innovazione di Revo ed il suo sviluppo tecnologico. Dati Organizzativi: Posizione all’ interno del Team di Pricing - area di Business Actuary; Tipo di contratto: contratto a tempo determinato di 12 mesi o contratto di apprendistato; Sede di lavoro: Milano o Verona; Disponibilità: immediata.Aree di responsabilità
Supporto nello sviluppo dei motori tariffari;
svolgimento di analisi di trend su claims inflation e rate change;
supporto al team nelle attività di data analysis.
Requisiti tecnici
Conoscenza di SQL;
conoscenza di alcuni dei principali applicativi statistici: R e Phyton.
Caratteristiche personali
Forte orientamento al risultato;
approccio dinamico e creativo;
interesse per il settore assicurativo e per le linee Specialty;
completa il profilo un’elevata padronanza della lingua inglese ed è gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera, in particolare la lingua spagnola.
Informazioni
Come Assuntore Ramo Cauzioni in REVO Insurance, lavorerai a stretto contatto con il Responsabile di Area e la Struttura Cauzioni, in un ambiente collaborativo, giovane e dinamico per contribuire al rafforzamento del Ramo e per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Compagnia.Aree di responsabilità
Gestione dell’attività di Assunzione delle garanzie Cauzioni, per le diverse tipologie di rischio previste dalle normative vigenti, e in uso nel mercato nazionale.
A supporto del Responsabile di Area nella gestione del portafoglio assegnato, lavorando a stretto contatto con il Market Management, l’Ufficio Sinistri e gli altri Rami, per impostare le strategie e raggiungere gli obiettivi aziendali (risultato operativo, volumi, cross-selling, up-selling, ecc.).
Garantire la corretta applicazione delle linee guida in coerenza con la politica di sottoscrizione e nel rispetto dei livelli di authority accordati.
Requisiti tecnici
Ottima conoscenza dell’analisi di bilancio
Buona conoscenza del business Cauzioni e della relativa normativa di riferimento
Buone relazioni con i produttori di settore
Buona conoscenza delle attività dell’Ufficio Sinistri
Buona conoscenza dei principi della Riassicurazione
Buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office
Buona conoscenza della lingua inglese
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico
Forte senso di responsabilità, consapevolezza e capacità decisionale
Approccio dinamico con spiccata proattività e curiosità
Forte orientamento al risultato e approccio imprenditoriale
Spiccato problem solving
Ottime capacità comunicative e relazionali
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team
Non trovi la posizione che cerchi?
Se non hai trovato la posizione adatta a te, manda una candidatura spontanea.