Logo

Piano Industriale 2026-2028

Benvenuti nella TECHUMAN ERA

Con il Piano Industriale 2026–2028 entriamo nella TECHUMAN ERA: una nuova fase strategica in cui intelligenza umana e tecnologia si rafforzano a vicenda, aprendo la strada a un modello assicurativo più evoluto, efficiente e umano-centrico. In questo paradigma, l’automazione diventa uno strumento al servizio delle persone, liberando tempo e risorse per ciò che conta davvero — la qualità del servizio agli intermediari, la cura della relazione, la capacità di interpretare la realtà e gestire la complessità. La strategia si fonda su quattro pilastri che ridefiniscono e potenziano la catena del valore assicurativa di REVO:
logo

Modello Distributivo Integrato
Potenziamento del servizio verso gli intermediari grazie a soluzioni digitali avanzate, anche in fase di onboarding.

logo

Modello Operativo Evoluto
Evoluzione di OverX in una piattaforma AI- based per una gestione più efficiente, precisa e scalabile.

logo

Innovazione di Prodotto
Espansione dell’offerta Specialty e parametrica con soluzioni modulari, flessibili e configurabili direttamente dagli intermediari.

logo

Algorithmic Underwriting
Un nuovo approccio che automatizza i task ripetitivi, lasciando agli Underwriter più tempo per un servizio di eccellenza.

Questi pilastri guidano un cambiamento profondo, sistemico, orientato al futuro. Un futuro in cui tecnologia e umanità coesistono, si integrano e si potenziano, facendo di REVO un ecosistema assicurativo autenticamente TECHUMAN.

Sostenibilità e ESG

Su queste direttrici del Piano si integra in modo organico l’evoluzione della strategia ESG, che diventa un elemento trasversale e sistemico della nuova visione industriale, all’interno della quale ogni funzione aziendale contribuisce attivamente, identificando le attività e i target più coerenti con il proprio ambito di azione.

Sostenibilità e ESG

Target di piano al 2028

Il Piano Industriale 2026–2028 prevede una crescita ambiziosa e al contempo sostenibile, con indicatori chiave che rafforzano la solidità tecnica, la redditività e la capacità di generare valore nel tempo.

Principali grandezze di piano

Premi lordi contabilizzati

> €550 milioni

Utile netto adjusted

>€50 milioni

ROE operativo adjusted

> 22%

CAGR ESP

> 20%

CAGR GWP

> 15%

Solvency II ratio

tra 180% e 120%

Innovare con responsabilità, crescere con visione, creare valore mettendo al centro le persone: è questa la direzione di REVO. La TECHUMAN ERA ha inizio!
Comunicati Stampa

Piano Industriale 2026-2028

Presentazioni

THE TECHUMAN ERA: Piano Industriale 2026-2028

Video

Presentazione del Piano Industriale 2026 2028: The TecHuman Era