Verona, 14/6/2023

REVO Insurance: il Consiglio di Amministrazione approva la modifica della composizione dei Comitati endoconsiliari

Verona, 15 giugno 2023 - REVO Insurance S.p.A. (“REVO” o la “Società”) rende noto che il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna, nell’ottica di assicurare una equilibrata distribuzione dei carichi di lavoro tra i componenti i comitati endoconsiliari, ha approvato una modifica della composizione del Comitato per il Controllo Interno e i Rischi e del Comitato per le Nomine e la Remunerazione, nominando, con effetto a decorrere dal 1° luglio 2023:

- il Consigliere Ignazio Rocco di Torrepadula quale membro del Comitato per il Controllo Interno e i Rischi, in sostituzione del rag. Ezio Bassi;

- il Consigliere Claudio Giraldi quale membro del Comitato per le Nomine e la Remunerazione, in sostituzione della dott.ssa Elena Biffi.

I predetti Comitati consiliari risulteranno quindi composti, con effetto dal 1° luglio 2023, come segue:

Comitato per il Controllo Interno e i Rischi

- Elena Biffi (Presidente);

- Claudio Giraldi;

- Ignazio Rocco di Torrepadula.

Comitato per le Nomine e la Remunerazione

- Ezio Bassi (Presidente);

- Elena Pistone;

- Claudio Giraldi.

Ferma ed immutata rimane la composizione del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate e del Comitato Environmental, Social and Governance (ESG):

Comitato per le Operazioni con Parti Correlate

- Elena Pistone (Presidente);

- Elena Biffi;

- Ignazio Rocco di Torrrepadula.

Comitato Environmental, Social and Governance (ESG)

- Antonia Boccadoro (Presidente);

- Alberto Minali;

- Ezio Bassi;

- Elena Pistone.

Al fine di consentire le modifiche nella composizione dei comitati, il Consiglio di Amministrazione della Società, sempre in data odierna, ha altresì proceduto alla verifica del possesso dei requisiti di indipendenza ai sensi del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (“TUF”) e del Codice di Corporate Governance in capo ai membri del Consiglio.

A tal proposito, si conferma che tutti i consiglieri, ad eccezione dell’Amministratore delegato in quanto consigliere esecutivo, risultano indipendenti ai sensi del TUF e del Codice di Corporate Governance, come già verificato in precedenza e che nessuna modifica in tal senso è intervenuta rispetto a quanto precedentemente comunicato.

La sintesi dei profili professionali di Consiglieri e Sindaci è disponibile sul sito internet della Società www.revoinsurance.com.

Marica CammarotoCommunications & ESG Director