Logo

Milano, 14/11/2022

Nulla osta Consob alla pubblicazione del pprospetto informativo

APPROVAZIONE DEL PROSPETTO INFORMATIVO RELATIVO ALL’AMMISSIONE ALLE NEGOZIAZIONI SU EURONEXT STAR MILAN DELLE AZIONI ORDINARIE E DEI DIRITTI DI ASSEGNAZIONE DI ELBA ASSICURAZIONI S.P.A. CHE, AD ESITO DELLA FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI REVO S.P.A. IN ELBA

LUNEDI’ 21 NOVEMBRE 2022: DATA DI EFFICACIA DELLA FUSIONE

Milano, 15 novembre 2022 – Facendo seguito ai comunicati stampa diffusi in data 10 novembre 2022 e in data 14 novembre 2022, Elba Assicurazioni S.p.A. (l’ “Emittente”, la “Società” o “Elba Assicurazioni”) e REVO S.p.A. (“REVO”) comunicano che, in data odierna, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (“Consob”) ha autorizzato, con comunicazione n. 0494769/22 la pubblicazione del documento di registrazione, e con comunicazione n. 0494770 la pubblicazione della nota informativa sui titoli e della nota di sintesi (il documento di registrazione, la nota informativa sui titoli e la nota di sintesi, congiuntamente, il “Prospetto Informativo”), relativi all’ammissione alle negoziazioni su Euronext STAR Milan delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione dell’Emittente, come risultante dalla fusione per incorporazione (la “Fusione”) della controllante REVO nell’Emittente medesimo.

Ai sensi dell’atto di Fusione, tenuto conto che alla data odierna sono la Fusione avrà efficacia in data lunedì 21 novembre 2022 (la “Data di Efficacia della Fusione”). L’efficacia della Fusione determinerà, tra l’altro, la modifica della denominazione di Elba Assicurazioni in REVO Insurance S.p.A. (“REVO Insurance”) e il trasferimento della sede legale in Verona. Con decorrenza dalla Data di Efficacia della Fusione, le azioni ordinarie di REVO ed i diritti di assegnazione di REVO verranno revocati dalle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan e annullati. Dalla stessa data, le azioni ordinarie e i diritti di assegnazione di REVO Insurance saranno negoziati su Euronext STAR Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Le azioni ordinarie (Codice ISIN IT0005513202) e i diritti di assegnazione (Codice ISIN IT0005513103) dell’Emittente saranno messi a disposizione degli aventi diritto a partire dalla Data di Efficacia della Fusione.

Equita SIM S.p.A. e Intesa Sanpaolo S.p.A. agiscono in qualità di Co-Listing Agent. Elba Assicurazioni S.p.A. e REVO sono state assistite da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici in qualità di consulente legale e fiscale. Studio Legale Associato Shearman & Sterling LLP ha assistito i Co-Listing Agent. Le operazioni notarili sono state curate da ZNR notai.

CONTATTI:

REVO SpAEuronext Growth Advisor e SpecialistaInvestor Relations Manager
Equita SIM SpAEuronext Growth Advisor e SpecialistaVia Turati 9, 20121, Milano
Media RelationIncontra - Studio CisnettEnrico Cisnetto / Gianluca Colace / Massimo Pittarello